Circolatori per pompe di calore

Ciao  a tutti,
Sono nuova e mi sono appena iscritta.
Non sono un'esperta per cui ho bisogno del vostro aiuto.
Siccome devo rifare il vecchio impianto termoidraulico  ho deciso intanto di sostituire tutti i tubi e fra qualche anno  sostituirò anche la caldaia.
L'abitazione è su due piani l'idraulico vorrebe installare 1 pompa di circolazione dell'acqua per ciascun piano e così pure 2 termostati.
Vorrei perciò sapere se è veramente più vantaggioso avere 2 circolatori e nel caso in cui decida fra un po' di sostituire la caldaia con una pompa di calore aria acqua, è più vantaggioso avere 2 pompe di circolazione dell'acqua?
Insomma una pdc funziona meglio o peggio con 2 circolatori oppure è ininfluente?
Moltissime grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Marzo 2015, alle ore 13:17
    L'idraulico in questione mi sembra stia partendo bene,ti divide i due piano e ti monta due circolatori,nel caso di guasto rimani con un solo piano freddo ,avendo l'idea della pdc le pompe non pregiudicano il funzionamento ,dimmi ,hai fan-coil ho radiatori?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img markbg
Ciao a tutti,ho letto con particolare interesse tutte le varie discussioni inerenti i vari sistemi di riscaldamento.Non avendo afferrato molte cose sono a chiedere il vostro aiuto...
markbg 27 Novembre 2013 ore 18:14 1
Img elysaone.
Buongiorno a tuttiL'anno prossimo vorrei ristrutturare casa (classe en G) e vorrei renderla anche più indipendente dal punto di vista energetico. Un primo termotecnico mi...
elysaone. 19 Novembre 2015 ore 13:47 1
Img deddo001
Buonasera.Mi rendo conto che l'argomento non è originale, ma chiedo consiglio lo stesso.Seconda casa in collina vicino al mare (Maremma), 60mq su un unico piano che devo...
deddo001 06 Gennaio 2016 ore 22:03 1
Img ylasta