Circolatori per pompe di calore

Ciao  a tutti,
Sono nuova e mi sono appena iscritta.
Non sono un'esperta per cui ho bisogno del vostro aiuto.
Siccome devo rifare il vecchio impianto termoidraulico  ho deciso intanto di sostituire tutti i tubi e fra qualche anno  sostituirò anche la caldaia.
L'abitazione è su due piani l'idraulico vorrebe installare 1 pompa di circolazione dell'acqua per ciascun piano e così pure 2 termostati.
Vorrei perciò sapere se è veramente più vantaggioso avere 2 circolatori e nel caso in cui decida fra un po' di sostituire la caldaia con una pompa di calore aria acqua, è più vantaggioso avere 2 pompe di circolazione dell'acqua?
Insomma una pdc funziona meglio o peggio con 2 circolatori oppure è ininfluente?
Moltissime grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Marzo 2015, alle ore 13:17
    L'idraulico in questione mi sembra stia partendo bene,ti divide i due piano e ti monta due circolatori,nel caso di guasto rimani con un solo piano freddo ,avendo l'idea della pdc le pompe non pregiudicano il funzionamento ,dimmi ,hai fan-coil ho radiatori?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img markbg
Ciao a tutti,ho letto con particolare interesse tutte le varie discussioni inerenti i vari sistemi di riscaldamento.Non avendo afferrato molte cose sono a chiedere il vostro aiuto...
markbg 27 Novembre 2013 ore 18:14 1
Img elysaone.
Buongiorno a tuttiL'anno prossimo vorrei ristrutturare casa (classe en G) e vorrei renderla anche più indipendente dal punto di vista energetico. Un primo termotecnico mi...
elysaone. 19 Novembre 2015 ore 13:47 1
Img deddo001
Buonasera.Mi rendo conto che l'argomento non è originale, ma chiedo consiglio lo stesso.Seconda casa in collina vicino al mare (Maremma), 60mq su un unico piano che devo...
deddo001 06 Gennaio 2016 ore 22:03 1
Img ylasta
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e vorrei farvi i complimenti perché ho letto discussioni molto interessanti.Io vorrei chiedervi un consiglio su come predisporre il...
ylasta 11 Novembre 2014 ore 18:11 1
Img ale69
Salve a tutti!!!Stiamo per costruire (zona climatica c) una zona superiore sul lastrico solare di una palazzina degli inizi 800 (tufo).La parte superiore sarà una...
ale69 16 Dicembre 2015 ore 14:04 8
Notizie che trattano Circolatori per pompe di calore che potrebbero interessarti
Nuovo sistema ibrido con pompa di calore e condensazione

Nuovo sistema ibrido con pompa di calore e condensazione

Impianti di climatizzazione - La nuova pompa di calore combinata a un generatore a condensazione che raffresca e riscalda gli ambienti, produce acqua calda e aumenta l'efficienza energetica.
Pompa calore, caldaia, solare termico

Pompa calore, caldaia, solare termico

Impianti - Le pompe di calore aria/acqua possono essere utilizzate anche in combinazione con altri generatori o sistemi termici, producendo i cosiddetti sistemi integrati.
Dimensionamento Pompa di Calore Caldo Freddo

Dimensionamento Pompa di Calore Caldo Freddo

Impianti di riscaldamento - Le prime cose da valutare scegliendo una pompa di calore, per riscaldamento e condizionamento, sono le caratteristiche dell'edificio e le temperature esterne.

Il sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria

Impianti di riscaldamento - Con il nuovo sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria, riscaldare la casa e produrre l'acqua calda sanitaria costa meno e conviene!

Detrazione 65% per sistemi di riscaldamento integrati caldaia+pompa di calore

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata sul sito dell'Enea una faq che chiarisce la detraibilità al 65% di sistemi di riscaldamento integrati costituiti da caldaia a condensazione e pompa di calore.

Gestore Impianto Caldaia e Pompa di calore

Impianti di riscaldamento - Un gestore elettronico di impianto permette di scegliere il generatore più vanataggioso nei sistemi di climatizzazione, integrati, con pompe di calore e caldaie.

Integrazione Pompe di Calore

Impianti di riscaldamento - Le pompe di calore possono necessitare di integrazioni per aumentare le prestazioni in termini di produzione energetica, nel caso di particolari condizioni climatiche.

Riscaldamento a pompa di calore: nuova tariffa elettrica

Impianti di riscaldamento - L'Autorità per l'Energia ha annunciato che dal 2014 sarà in vigore una nuova tariffa elettrica agevolata per impianti di riscaldamento domestico a pompa di calore.

Sistemi integrati di climatizzazione

Impianti - Sistemi intelligenti che coordinano il funzionamento di pannelli solari termici, pompe di calore e caldaie a condensazione, al fine di ottenere alti livelli di efficienza complessiva dell'impianto.
REGISTRATI COME UTENTE
304.734 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Claber
  • Rockwool
  • Faidatebook
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.