• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-04 21:15:43

Cinquantanni ed una casa di legno: un sogno realizzabile?


Tristana
login
03 Aprile 2006 ore 04:29 4
...e i fatidici tremendi 50anni sono arrivati
Un sogno ed una esigenza psicologica per gli ultimi anni della mia vista (la mia vecchiaia sigh......) UNA CASA IN LEGNO.
Abito a Roma.. il rumore mi assorda e vorrei poter finalmente trasferirmi tra mare e inizio maremma.
Ma non ci capisco proprio nulla! Ho letto tutti i vostri post.. ma help help.. non so cosa fare.
A chi rivolgermi? Amo molto i materiali naturali.. le grandi vetrate.. MA come porggermi dai ladri che da noi spadroneggiano?
Ho 1 cane e due mici.. 1 figlio ed un marito che sarebbero pronti ad iniziare questa avventura ma leggo che i problemi son tanti e costosi.
Volete essere così gentili da incoraggiarmi ed indicarmi a chi rivolgermi? Ho un'idea abbastanza precisa di cio' che desidero ma...... sarà attuabile?
Vi ringrazio.. leggervi è stato bello. Mi auguro mi rispondiate...
Un abbraccio ed un augurio di serena vita...
Tristana
  • it000849
    It000849 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Aprile 2006, alle ore 08:45
    Condivido pienamente!
    Vivere in una zona tranquilla tra mare e maremma, in una bella casa di legno sarebbe per me fantastico!
    Un incoraggiamento: non è un sogno, è una VISIONE. Una visione è qualcosa di diverso dal sogno. una visione è reale, ci guida verso un obiettivo raggiungibile, e il tuo mi sembra raggiungibilissimo.
    Comincia a muoverti, documentati: Internet è un buon mezzo. Del resto, ti serve poco: devi cercare un pezzo di terra e una casa di legno prefabbricata. Per il primo, vi sono agenzie che inseriscono annunci su Internet; per la seconda, ditte che fanno questo tipo di prodotti ne trovi a iosa. Poi trovi articoli, commenti, riflessioni, idee.
    Ladri? Un sistema di allarme fatto come si deve, e risolvi il problema.
    Costi? Certo non sono pochi. Se stai pensando a questa VISIONE, forse una base ce l'hai già. Tieni presente che oggi esistono innumerevoli prodotti finanziari che ti consentono di accedere ad un mutuo o a prestiti su misura a condizioni accessibili.
    Un solo consiglio, credo, ti puo' veramente aiutare: PENSA POSITIVO!

  • tristana
    Tristana Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Aprile 2006, alle ore 18:19
    Ciao..
    ti ringrazio. PENSARE AL POSITIVO è importante.. non sempre ci riesco ma questa idea mi sta iutando molto.
    Ma credimi.. a forza di leggere e ri-leggere ci capisco sempre di meno!
    A Roma ho trovato un solo sito e non credo di poter essere in grado di andare in Norvegia
    Sai dirmi a chi rivolgermi o magari altro? La metodologia da scegliere.. s meglio optare per una paretedella tipologia di tronchi : rettangolari o circolari ?

    Salutandoti caramente invio un saluto alla città dalla quale scrivi perché la conosco molto bene.. invia tu per me un saluto alla catena del Gran Sasso ed ai Monti della Laga.
    Ciao e rispondimi ok? (premetto che la concessione edilizia nel posto dove vorrei edificare il mio sogno è possibile)

    Tristana... <-- tentativo di pensiero al positivo

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Aprile 2006, alle ore 21:09
    Qui si era parlato molto della casa prefabbricata e/o in legno

    viewtopic.php?t=3025

    ci sono anche degli indirizzi web

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Aprile 2006, alle ore 21:15
    Come prima cosa dovresti informarti sul piano regolatore dove vuoi costruire una casa in legno,c'è la possibilita che non si possa fare perche non prevista dal piano regolatore,dopodiche con geometra e/o architetto fare un progettino di massima per dare ai costruttori di case in legno,cerca sui motori di ricerca che ne trovi molti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img casalegn
Buongiorno, siamo in trattativa per l'acquisto di una casa in legno per la quale i lavori non sono ancora terminati; la struttura è grezza e priva di tutti gli impianti,...
casalegn 09 Giugno 2020 ore 15:26 1
Img bassettom
Volevo dei consigli su una nuova costruzione di casa in legno.Ho fatto vari preventivi e tra questi uno che mi piacerebbe approfondire con cappotto in sughero (15cm) e pareti in...
bassettom 08 Settembre 2015 ore 14:59 2
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI