Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-12-04 18:32:29

Chiave che esce con difficolta

Ciao a tutti,
ho sostituito la serratura della mia porta di casa, da doppia mappa ho messo cilindro europeo, il cilindro è un agb scudo dck.

La chiave gira bene, sia da fuori che da dentro, sembra tutto ok, ma quando vado ad estrarla faccio molta fatica, devo fare diversi microaggiustamenti e tirare con un po di forza per toglierla.
Questo sia a serratura chiusa che aperta, a porta chiusa e aperta. Pare un po' più difficle dall'esterno che dall'interno.

È ovviamente tutto nuovo.
Da cosa può dipendere?

Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Ottobre 2021, alle ore 12:44
    Forse dipende proprio dalla serratura nuova, magari fai un controllo anche con i due duplicati.Ma se hai dubbi è presto fatto, contatta l'installatore o il produttoreagb scudo dck.

• stefanocps
    Stefanocps Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Ottobre 2021, alle ore 14:48
    Anche coi duplicati fa cosi.l ho installata io smile

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Ottobre 2021, alle ore 15:51
    AH! Capisco...laughing

• bartolomeo grimaldi
    Bartolomeo grimaldi Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Dicembre 2021, alle ore 18:25
    Esce con difficolta perche' non e' facile, dopo aver montato la serratura, tarare il defender ed il cilindro. Con quale attrezzo hai montato il defender?

• stefanocps
    Stefanocps Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Dicembre 2021, alle ore 18:32
    Ma veramente bisogna solo serrare 2 bulloni, non ricordo se con brugola o cacciavite. Poi ho messo un po di sapone sulla chiave e ora va molto meglio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 28 Settembre 2023 ore 14:39 1
Img antonio de simone
Salve ho una serratura come in foto ma in pratica non si chiude da sola. Il meccanismo che la fa aprire e successivamente chiudere è rotto come se la molla fosse rotta.
antonio de simone 07 Settembre 2023 ore 11:58 1
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Img licia1959
Buongiornoa breve sostituirò i vecchi infissi in legno con nuovi infissi in PVC usufruendo dell'ecobonus 50%Il mio dubbio è sullo smaltimento: la ditta che mi fa il...
licia1959 26 Giugno 2023 ore 11:26 4
Img francesco boscarato
Ciao ragazzi,mi sono da poco trasferito e nella casa che ho acquistato e i serramenti in legno sono vecchi di ca. 20/25 anni. Stavo cercando pian pianino di sistemare casa...
francesco boscarato 23 Aprile 2023 ore 12:12 1
Notizie che trattano Chiave che esce con difficolta che potrebbero interessarti

Serrature per porte blindate

Serrature e maniglie - Le porte blindate delle nostre abitazioni, negli ultimi anni, hanno subito una notevole trasformazione, in special modo per quanto riguarda le serrature.

Come cambiare il cilindro di una porta blindata

Serrature e maniglie - La sostituzione serratura porta blindata fai da te è possibile in determinati casi e farà risparmiare non poco. Qui troverete una guida passo passo su come fare

Come sono fatte le serrature di sicurezza con trappola?

Serrature e maniglie - In questo articolo ci soffermiamo su un dispositivo molto utile per impedire i tentativi di effrazione da parte dei ladri: la serratura di sicurezza con trappola

Lockpicking e key bumping: come difendersi da queste tecniche di scasso

Impianti di sicurezza - Lockpicking e key bumping sono tecniche di scassinamento che non lasciano alcuna traccia. Ma anche da queste è possibile difendersi adeguatamente. Vediamo come.

Consigli e indicazioni su come scegliere la serratura di casa

Impianti di sicurezza - Indicazione su come scegliere la migliore serratura a cilindro europero, in accoppiamento a tutti i dispositivi per aumentare il livello di sicurezza della casa

In che modo difendersi dalla chiave bulgara e proteggere casa

Serrature e maniglie - La chiave bulgara è uno strumento in grado di aprire molto facilmente alcuni tipi di serratura, come ad esempio quelle a doppia mappa, assai comuni in Italia

Smart lock: la serratura intelligente per la porta di casa

Impianti domotici - Aprire la porta di casa o dell'ufficio non è mai stato più semplice e sicuro di così: con i sistemi controllo smart lock, gestibili da remoto tramite smartphone

Quali sono i migliori defender per porte blindate?

Portoni e portoncini - La sicurezza di un'abitazione inizia dalla porta d'ingresso che deve essere blindata e munita di un defender per resistere alle manomissioni dei malintenzionati

Sblocco e manutenzione di una serratura

Idee fai da te - Per evitare che la serratura della porta si blocchi bisognerà soprattutto ricordarsi di fare una buona manutenzione ma nel peggiore dei casi, ecco cosa fare.
REGISTRATI COME UTENTE
344.829 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//