• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-12-04 18:32:29

Chiave che esce con difficolta


Ciao a tutti,
ho sostituito la serratura della mia porta di casa, da doppia mappa ho messo cilindro europeo, il cilindro è un agb scudo dck.

La chiave gira bene, sia da fuori che da dentro, sembra tutto ok, ma quando vado ad estrarla faccio molta fatica, devo fare diversi microaggiustamenti e tirare con un po di forza per toglierla.
Questo sia a serratura chiusa che aperta, a porta chiusa e aperta. Pare un po' più difficle dall'esterno che dall'interno.

È ovviamente tutto nuovo.
Da cosa può dipendere?

Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Ottobre 2021, alle ore 12:44
    Forse dipende proprio dalla serratura nuova, magari fai un controllo anche con i due duplicati.Ma se hai dubbi è presto fatto, contatta l'installatore o il produttoreagb scudo dck.

  • stefanocps
    Stefanocps Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Ottobre 2021, alle ore 14:48
    Anche coi duplicati fa cosi.l ho installata io smile

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Ottobre 2021, alle ore 15:51
    AH! Capisco...laughing

  • bartolomeo grimaldi
    Bartolomeo grimaldi Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Dicembre 2021, alle ore 18:25
    Esce con difficolta perche' non e' facile, dopo aver montato la serratura, tarare il defender ed il cilindro. Con quale attrezzo hai montato il defender?

  • stefanocps
    Stefanocps Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Dicembre 2021, alle ore 18:32
    Ma veramente bisogna solo serrare 2 bulloni, non ricordo se con brugola o cacciavite. Poi ho messo un po di sapone sulla chiave e ora va molto meglio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxfi
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del...
maxfi 24 Marzo 2024 ore 18:22 2
Img aleqwertyuytre
Buongiorno a tutto il Forum,Ho un dubbio che non riesco a chiarire leggendo i canali ufficiali.Dispongo di una appartamento con 20 infissi (tutti vecchissimi e da cambiare).Volevo...
aleqwertyuytre 22 Gennaio 2024 ore 11:46 2
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 23 Novembre 2023 ore 14:19 5
Img antonio de simone
Salve ho una serratura come in foto ma in pratica non si chiude da sola. Il meccanismo che la fa aprire e successivamente chiudere è rotto come se la molla fosse rotta.
antonio de simone 07 Settembre 2023 ore 11:58 1
Notizie che trattano Chiave che esce con difficolta che potrebbero interessarti


Serrature per porte blindate

Serrature e maniglie - Le porte blindate delle nostre abitazioni, negli ultimi anni, hanno subito una notevole trasformazione, in special modo per quanto riguarda le serrature.

Come cambiare il cilindro di una porta blindata

Serrature e maniglie - La sostituzione serratura porta blindata fai da te è possibile in determinati casi e farà risparmiare non poco. Qui troverete una guida passo passo su come fare

Come sono fatte le serrature di sicurezza con trappola?

Serrature e maniglie - In questo articolo ci soffermiamo su un dispositivo molto utile per impedire i tentativi di effrazione da parte dei ladri: la serratura di sicurezza con trappola

Qual è la serratura a prova di ladri per la porta di ingresso

Impianti di sicurezza - La scelta della giusta serratura per una porta di ingresso è importantissima ma è anche il primo di tanti baluardi per difendersi dall'operato dei malintenzionati

In che modo difendersi dalla chiave bulgara e proteggere casa

Serrature e maniglie - La chiave bulgara è uno strumento in grado di aprire molto facilmente alcuni tipi di serratura, come ad esempio quelle a doppia mappa, assai comuni in Italia

Guida su come sostituire una serratura di una porta blindata

Serrature e maniglie - Cambiare le serrature porte blindate può sembrare arduo ma non è esattamente così. Seguendo passo passo questa guida potrete farlo facilmente e velocemente

Quali sono i migliori defender per porte blindate?

Portoni e portoncini - La sicurezza di un'abitazione inizia dalla porta d'ingresso che deve essere blindata e munita di un defender per resistere alle manomissioni dei malintenzionati

Sblocco e manutenzione di una serratura

Idee fai da te - Per evitare che la serratura della porta si blocchi bisognerà soprattutto ricordarsi di fare una buona manutenzione ma nel peggiore dei casi, ecco cosa fare.

Porte e portoni di sicurezza

Portoni e portoncini - Chi l'ha detto che porte d'ingresso, portoncini esterni e portoni di box per auto devono essere solo funzionali e, soprattutto, solidi e a prova di ladri?
346.700 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI