menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-07-31 22:35:26

Cappotto esterno - 21204

Pamperino
login
30 Luglio 2008 ore 08:28 9
Chi mi sa consigliare i materiali per ealizzare un buon cappottoesterno in zona di montagna circa 1000 m di altitudine?

grazie
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Luglio 2008, alle ore 13:17
    Dipende dalle trasmittanze finali che vuoi ottenere.
    vuoi adeguare la struttura alle recenti normative sul risparmio energetico?

top-level

• pamperino
    0
    Mercoledì 30 Luglio 2008, alle ore 14:05
    Si sarebbe meglio,
    anche se essendo in lombardia per ottenere la certificazione dovrei rivolgermi ad un certificatore e non so quanti soldi possa chiedere..

• toplevel
    0
    Mercoledì 30 Luglio 2008, alle ore 14:50
    Dalle mie informazioni calcolo e certificazione sui 500-600 euro.

le tecnologie le scegli tu.

top-level

• anonimo
    0
    Mercoledì 30 Luglio 2008, alle ore 14:54
    Il cappotto da solo non conviene...visto che fai dei lavori ti consiglio di farli bene!
    Dovresti isolare l'involucro termico, cappotto, serramenti ( Ug = 1.3 w/mqk con gas argon ) e se possibile isola anche la copertura, se fai un discreto lavoro potresti portare la casa da classe E a classe B!
    Al di la poi dei consumi che andrai a diminuire, sentirai che differenza, fresco l'estate e caldo l'inverno...

• toplevel
    0
    Mercoledì 30 Luglio 2008, alle ore 15:14
    Aggiungerei anche: sai che risparmio sulle bollette enel e gas!!
    come dice cavallopazzo (che poi tanto pazzo non è ) l'investimento così si recupera velocemente, consentendoti di rientrare sulle spese che ora anticiperai.

top-level

• edil
    0
    Mercoledì 30 Luglio 2008, alle ore 16:10
    Termocappotto Ivas, con il 5% dell'intero importo ti fa quello che vuoi.

• pamperino
    0
    Giovedì 31 Luglio 2008, alle ore 17:09
    GRAZIE DELL'AIUTO A TUTTI
    ho un ulteriore dubbio...ma per ottenere l'agevolazione del 55 % per opere realizzate ai fini del risprmio energetico, tutto il sistema edificio deve rispondere ai canoni dettati dalla normativa in materia oppure posso certificare anche solo il cappotto e ottenere le deduzioni solo per quello anche se il resto dell'edificio non è certificato?

• toplevel
    0
    Giovedì 31 Luglio 2008, alle ore 20:00
    Se le dispersioni riguardano pareti, soffitti, pavimenti ed anditi, TUTTO il sistema edificio deve essere certificato con le relative trasmittante le quali devono, singolarmente, essere adeguate e ricadere entro determinati parametri.

top-level

• fornello
    0
    Giovedì 31 Luglio 2008, alle ore 22:35
    Per ottenere l'agevolazione del 55 % per opere realizzate ai fini del risparmio energetico, non è necessario che tutto il sistema edificio risponda ai requisiti limite dei valori di trasmittanza termica ai fini dell?applicazione del comma 345 dell?articolo 1 della legge finanziaria 2007, riportati nell'allegato B del DM 11/3/2008.
    Se con un intervento a cappotto operando solo sulle pareti tu raggiungi valori inferiori alla trasmittanza indicata per la tua zona climatica per le superfici opache verticali, tu puoi richiedere la detrazione solo per quell'intervento anche se non intervieni e adegui coperture, pavimenti e finestre.
    E' ovvio che il tuo intervento essendo parziale raggiungerà benefici parziali ai fini dell'isolamento termico dell'edificio ed ai fini della riduzione del consumo di energia.
    Naturalmente perché possa beneficiare della detrazione tutti gli ambienti oggetto dell'intervento devono essere dotati di "impianto termico", così come definito dalle vigenti disposizioni di legge.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 13 Dicembre 2024 ore 15:30 2
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 13 Dicembre 2024 ore 15:07 2
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 13 Dicembre 2024 ore 15:04 6
Img damiano gonnelli
CiaoHo una cassetta geberit sa trasformare da 1 tasto a 2 tasti, il negozio di idraulica mi ha fornito il kit, ma non mi entra in altezza, pur guardando i video su youtube...
damiano gonnelli 12 Dicembre 2024 ore 13:43 1
Img nonno gino
Soche è una soluzione poco ortodossa e temporanea ma se io prendo una vasca in acrilico e l'appoggio sul pavimento dove c'è un box doccia senza fissarla con lavori...
nonno gino 12 Dicembre 2024 ore 13:36 5
347.664 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI