• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-07-31 22:35:26

Cappotto esterno - 21204


Pamperino
login
30 Luglio 2008 ore 08:28 9
Chi mi sa consigliare i materiali per ealizzare un buon cappottoesterno in zona di montagna circa 1000 m di altitudine?

grazie
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Luglio 2008, alle ore 13:17
    Dipende dalle trasmittanze finali che vuoi ottenere.
    vuoi adeguare la struttura alle recenti normative sul risparmio energetico?

    top-level

  • pamperino
    Pamperino Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Luglio 2008, alle ore 14:05
    Si sarebbe meglio,
    anche se essendo in lombardia per ottenere la certificazione dovrei rivolgermi ad un certificatore e non so quanti soldi possa chiedere..

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Luglio 2008, alle ore 14:50
    Dalle mie informazioni calcolo e certificazione sui 500-600 euro.

    le tecnologie le scegli tu.

    top-level

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Luglio 2008, alle ore 14:54
    Il cappotto da solo non conviene...visto che fai dei lavori ti consiglio di farli bene!
    Dovresti isolare l'involucro termico, cappotto, serramenti ( Ug = 1.3 w/mqk con gas argon ) e se possibile isola anche la copertura, se fai un discreto lavoro potresti portare la casa da classe E a classe B!
    Al di la poi dei consumi che andrai a diminuire, sentirai che differenza, fresco l'estate e caldo l'inverno...

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Luglio 2008, alle ore 15:14
    Aggiungerei anche: sai che risparmio sulle bollette enel e gas!!
    come dice cavallopazzo (che poi tanto pazzo non è ) l'investimento così si recupera velocemente, consentendoti di rientrare sulle spese che ora anticiperai.

    top-level

  • edil
    Edil Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Luglio 2008, alle ore 16:10
    Termocappotto Ivas, con il 5% dell'intero importo ti fa quello che vuoi.

  • pamperino
    Pamperino Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Luglio 2008, alle ore 17:09
    GRAZIE DELL'AIUTO A TUTTI
    ho un ulteriore dubbio...ma per ottenere l'agevolazione del 55 % per opere realizzate ai fini del risprmio energetico, tutto il sistema edificio deve rispondere ai canoni dettati dalla normativa in materia oppure posso certificare anche solo il cappotto e ottenere le deduzioni solo per quello anche se il resto dell'edificio non è certificato?

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Luglio 2008, alle ore 20:00
    Se le dispersioni riguardano pareti, soffitti, pavimenti ed anditi, TUTTO il sistema edificio deve essere certificato con le relative trasmittante le quali devono, singolarmente, essere adeguate e ricadere entro determinati parametri.

    top-level

  • fornello
    Fornello Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Luglio 2008, alle ore 22:35
    Per ottenere l'agevolazione del 55 % per opere realizzate ai fini del risparmio energetico, non è necessario che tutto il sistema edificio risponda ai requisiti limite dei valori di trasmittanza termica ai fini dell?applicazione del comma 345 dell?articolo 1 della legge finanziaria 2007, riportati nell'allegato B del DM 11/3/2008.
    Se con un intervento a cappotto operando solo sulle pareti tu raggiungi valori inferiori alla trasmittanza indicata per la tua zona climatica per le superfici opache verticali, tu puoi richiedere la detrazione solo per quell'intervento anche se non intervieni e adegui coperture, pavimenti e finestre.
    E' ovvio che il tuo intervento essendo parziale raggiungerà benefici parziali ai fini dell'isolamento termico dell'edificio ed ai fini della riduzione del consumo di energia.
    Naturalmente perché possa beneficiare della detrazione tutti gli ambienti oggetto dell'intervento devono essere dotati di "impianto termico", così come definito dalle vigenti disposizioni di legge.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI