• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-07-02 11:22:53

Camino si? camino no?


Buongiorno,
fra pochi mesi ci trasferiremo in un appartamento di nuova costruzione, ci piacerebbe mettere il camino e ci siamo fatti fare la predisposizione.
Il problema è che vorremmo un camino non enorme, da accendere solo ogni tanto (abbiamo il riscaldamento a pavimento) e di linea moderna ma non sappiamo dove sbattere la testa.
Il costruttore ci ha mostrato un catalogo con alcuni camini ma sono termocamini e in un appartamento sono sprecati inoltre ha un costo di circa euro 6000 (scontato!).
Qualcuno avrebbe suggerimenti?
Noi viviamo a Pavia ma siamo anche vicinissimi a Milano, grazie!
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 31 Maggio 2015, alle ore 09:44
    Buongiorno le segnalo un paio di articoli che spero le siano utili:

    Camini modernihttps://www.lavorincasa.it/camini-tecnologici/Saluti.

  • cfcpol
    Cfcpol Ricerca discussioni per utenteC.f.c.srl
    Giovedì 2 Luglio 2015, alle ore 11:22
    Da parte mia ti consiglio un camino ad aria. Ha il vetro davanti per poterlo chiudere, vanno istallate due grigliette una sopra e una sotto, una volta acceso e chiudendolo entra aria fredda dalla griglia in basso e riesce calda dalla griglietta messa in alto. il costo si aggira intorno hai 1000, dipende anche se vuoi rivestirlo con del marmo. Spero possa esserti utile questo mess. Per qualsiasi cosa basta chiedere.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img koala koala
Buonasera, come da titolo, ho un termocamino klover e vorrei capire che funzione attiva il tasto SET tenuto premuto.Sul manuale non è indicato.
koala koala 27 Dicembre 2023 ore 12:00 1
Img tiziana valmassoni
Salve avevamo un camino in cemento che abbiamo chiuso con un inserto termocamino palazzetti. Quando è spento si avvertono all'interno della stanza molti spifferi...
tiziana valmassoni 21 Novembre 2023 ore 11:29 1
Img federico piscitello
Buongiorno a TuttiHo un termocamino, con canna fumaria presente all'interno del muro perimetrale della casa.Lo spazio per la canna è stato ricavato internamente al muro...
federico piscitello 28 Settembre 2023 ore 14:34 1
Img enrico o
Buongiorno,qual'é la distanza minima tra camino (acceso molto poco) e TV in posizione laterale stessa altezza? Il camino è chiuso da un vetro.Vorrei inserire una tv...
enrico o 28 Marzo 2023 ore 11:59 7
Img fabmire
Buongiorno, devo fare un rivestimento in cartongesso per un inserto a legna.La forma molto semplice sarà un parallelepipedo a base rettangolare da pavimento fino a soffitto...
fabmire 15 Marzo 2023 ore 09:41 1
Notizie che trattano Camino si? camino no? che potrebbero interessarti


Idee per arredare lo spazio davanti al camino

Complementi d'arredo - Il fuoco acceso, un tappeto, il divano e un tavolino: non serve altro per arredare lo spazio di fronte a un caminetto. Oppure sì? L'importante è non esagerare!

Una magica atmosfera con i camini elettrici

Impianti di riscaldamento - Non tutti possono permettersi dei camini classici perché hanno bisogno di una canna fumaria. Con i camini elettrici tutti potranno godere di una calda atmosfera

Come evitare incidenti causati dal fuoco del camino

Impianti di riscaldamento - Non lasciare mai il fuoco acceso di notte e pulire ogni anno la canna fumaria: ecco alcuni consigli per utilizzare il camino in sicurezza e dormire sonni tranquilli.

Caminetti ecologici per l'inverno

Impianti di riscaldamento - In vista della stagione invernale, molti cercano la soluzione ideale per riscaldare la casa: una possibilità che comporta molti vantaggi è il caminetto a bioetanolo.

Caminetti a gas

Impianti di riscaldamento - Il caminetto a gas, oltre a riscaldare, arreda l'ambiente in cui è inserito e in più richiede manutenzione quasi nulla con costi di gestione super economici.

Camino combinato legna, gas, bioetanolo

Impianti di riscaldamento - La presenza di un camino in casa permette non solo di riscaldare le stanze ma anche di creare un'atmosfera accogliente e rilassata.

Dispositivo per regolazione combustione

Impianti - In queste fredde giornate invernali non c?è nulla di più piacevole che trascorrere qualche ora al tepore della fiamma del camino.Il focolare domestico

Caminetto integrato al mobile

Impianti di riscaldamento - Niente canna fumaria, né legna da depositare, solo il calore e l'atmosfera particolare della fiamma di un camino che si integra perfettamente nella parete attrezzata.

Scelta del caminetto per l'inverno

Soluzioni d'arredo - Con l'arrivo del freddo si può pensare di installare in casa un caminetto: le scelte sono molto differenti a seconda delle necessità e del gusto estetico
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI