Mi trovo in questa pessima situazione:
tra sala e cucina , praticamente due ambienti unici separati da una porta vetro che scorre a soffitto e il pavimento deve essere unico con piastrelle da 33x33 (gres porcellanato).
Per non interrompere le piastrelle tra i due ambienti con un pessimo e antiestetico insertino in acciaio e creare un bell'ambiente unico:
- l'impianto a pavimento è stato coperto con due strati di rete per minimizzare gli effetti della dilatazione termica sulla caldana tra i due ambienti
- è stato fatto il getto della caldana e poi....
QUESTI @#!??#@#@! MI HANNO FATTO UN INTAGLIO sulla caldana (profondità 2 cm di 4,5), creando un punto di probabile rottura per dilatazione termica.
Ora, volendo concludere piastrellando e facendo in modo che le piastrelle non si crepino e non siano tagliate in mezzo con un inserto in metallo sopra il taglio, mi propongono tre soluzioni.
1 - raschiare parte della caldana con il taglio e rigettargli una parte uniforme.
suggerito da: GEOMETRA
sconsigliato da: IMPRESA
sconsigliato da: PIASTRELLISTA
2 - inserire una resina o colla per chiudere tale spessore sotto le piastrelle
suggerito da: IMPRESA
il piastrellista non sa se è meglio o peggio perché i due materiali diversi (caldana e colla) potrebbero avere due dilatazioni termiche diverse e forse potrebbero facilitare la crepatura della caldana
3 - lasciare lo spazio d'aria sotto la piastrella sopra la caldana
4 - tagliare le piastrelle e mettere un inserto in metallo, distruggendo il progetto originario, spezzando gli ambienti, con la sicurezza che le piastrelle non creperanno
CHE MI CONSIGLIATE?
Qualcuno ha avuto esperienza in tal senso?
Grazie in anticipo!
G