• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-08-18 11:40:31

Acqua mancante di giorno necessità di installazione motore


Francola bua
login
04 Agosto 2020 ore 11:13 1
Salve,
sono un affittuario da un anno, in questo periodo l'acqua arriva solo di notte dalle 4:30 alle 06:00.
In casa è installata una cisterna di 5.000 litri con annessa autoclave per l'impianto idrico interno.
Il problema nasce dal fatto che le abitazioni vicine hanno un motore adescante e quindi da mè non riesce ad arrivare che un gocciolare d'acqua, quindi l'appartamento necessita di una installazione di un motore autoadescante che mi possa far riempire la cisterna.
Mi chiedo se questa è un'nstallazione dovuta al padrone di casa in quanto l'appartamento dovrebbe essere in condizioni di prestare i servizi necessari.Vorrei capire se l'installazione di questo motore deve essere fatto a spese mie o da proprietario visto che è un bene che resterebbe nella casa.
Grazie a chi può fornirmi una risposta utile al caso.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Agosto 2020, alle ore 11:40
    Buongiorno, stiamo parlando della fornitura d'un servizio essenziale, tale da incidere sul godimento effettivo e sull'abitabilità della casa, quindi è pacifico, a mio avviso, che la spesa debba ricadere sul locatore, e non sul locatario.

Notizie che trattano Acqua mancante di giorno necessità di installazione motore che potrebbero interessarti


Bonus idrico 2022: come inviare la domanda on line

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Da giovedì 17 febbraio 2022 è possibile richiedere il bonus idrico sulla piattaforma messa a punto dal Mite. Attivo anche un call center per maggiori informazioni

Bonus idrico valido anche per gli acquisti online

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus rubinetti potrà essere usato anche per gli acquisti online. Ad annunciare la novità è stato il Ministero dell'Ambiente e della Transizione Ecologica

Bonus idrico: attivo il numero verde

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È stato appena attivato un numero verde attraverso il quale il MITE risponderà a tutte le richieste, dubbi, informazioni e delucidazioni in merito al bonus idrico

Bonus idrico: in arrivo 1000 euro per sostituire rubinetti e sanitari

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In arrivo, con l'ultimo emendamento alla Legge di Bilancio, il bonus idrico: 1000 euro per la sostituzione di sanitari, docce e rubinetteria a risparmio idrico

Manutenzione tubazioni e casa in locazione: come valutare chi paga le spese?

Affittare casa - Le tubazioni a servizio degli impianti delle abitazioni necessitano di interventi manutentivi: chi paga che cosa se la casa è concessa in locazione?

Bonus idrico 2021: come funziona e modalità di richiesta

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con il decreto attuativo approvato dal MITE sono state illustrate quelle che sono le modalità per accedere al bonus idrico 2021 in scadenza al 31 dicembre 2021.

Funzionamento di un impianto idrico di adduzione

Impianti idraulici - Gli impianti idrici di adduzione svolgono un ruolo fondamentale nell'assicurare un approvvigionamento costante e sicuro di acqua potabile alle abitazioni

Riparto delle spese e rinuncia all'uso delle parti comuni

Parti comuni - Le spese per la conservazione della cosa comune, anche in caso di mancato utilizzo per via della rinuncia all'uso, si pagano in proporzione alla proprietà.

Bonus acqua potabile: a quanto ammonta il credito di imposta?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus acqua potabile: il nuovo provvedimento dell'Agenzia delle Entrate stabilisce una percentuale del 6,45% sulle spese sostenute. Ecco tutti i dettagli!
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI