menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-12-28 11:48:13

90% d'umidita'

Lelenumb
login
11 Marzo 2010 ore 08:34 8
Sono venuti a controllare l'umidità della casa che ho acquistato, premetto che è rimasta chiusa per molto tempo, hanno controllato il pavimento perché devo mettere un pavimento in laminato: umidità pari al 20% direi ottimo; Ma le pareti 90% è grave?
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 10:55
    Non è grave, è gravissimo!!
    come tecnico che tratta problemi di umidità direi che non è usuale trovare valori così alti di umidità relativa in una muratura.
    le cause potrebbero essere molteplici: umidità di risalita, infiltrazioni, barriere impermeabili...e un sacco di altre cause concomitanti o collaboranti tra loro.
    una % così alta porta muffe, macchie, batteri, allergie ed odori: basta abitarci per qualche mese.
    con tali tenori di contenuto umido difficilmente riuscirai a riscaldarla e renderla abitabile.
    una muratura è da considerarsi asciutta quando contiene max 3-4% di UR.
    quali tecniche hai preso in considerazione per asciugare le murature?

• lelenumb
    0
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 13:21
    Abbattimento delle malte e trattamento con prodotti anti-umidità

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 13:22
    Domanda....

perché hai un tasso di umidità così elavato ??

da dove proviene ?

• lelenumb
    0
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 22:10
    E' una casa molto vecchia costruita attorno agli anni '20, priva di fondamenta, chiusa da molto tempo pure. Oggi mi hanno proposto di siringare il puro ogni circa 15 cm. ed iniettare una barriera, ho dato il depliant al muratore. Chissà se questi prodotti funzionano.

• claudik
    0
    Venerdì 12 Marzo 2010, alle ore 09:35
    Perdonate l'ignoranza ma come si fa a misurare l'umidità di un oggetto come una parete o un pavimento?

Ho sempre visto solo misuratori di umidità relativa che captano la misura dell'aria.....

grazie e ciao

• toplevel
    0
    Venerdì 12 Marzo 2010, alle ore 13:35
    Esistono apparecchi appositi detti igrometri in grado di valutare il contenuto di acqua nel supporto, che sia parete o pavimento, con una certa precisione.
    sfruttano meccanismi elettrici o a microonde 8esistono anche altri sistemi meno conosciuti) per valutare il contenuto di acqua in peso rispetto al volume, con ovvie edifferenze in base al materiale da testare: legno, cemento, tufo, cls...
    altre info ne trovi in abbondanza sul web

• claudik
    0
    Sabato 13 Marzo 2010, alle ore 13:08
    Grazie delle info. ero rimasto alle cineserie che misurano l'umidità dell'aria....

ciao

• kassandra cimarra
    0
    Martedì 28 Dicembre 2021, alle ore 11:48
    Salve,sono mamma di due bimbi piccoli (20 mesi e 6 mesi),Siamo venuti a vivere nella nostra casa nuova e sono iniziati i problemi di muffa ovunque addirittura sui materassi dei bambini,su tutta la casa ..Accendo il deumidificatore e mi dà il 90% di umiditàPremetto che la casa non ha il vespaio ed e a piano terra,sotto e stata usata una guaina liquida e non a fogli e non ha fondamenta ..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.584 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI