• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-09-07 14:07:25

Superficie utile dove reperirla


Gianniniccolai
login
27 Agosto 2020 ore 13:53 1
Ciao a tutti,
sto facendo la pratica Enea prevla detrazione 50% delle tende da sole.
Sito mi viene richiesto la misura utile della casa, che non trovo né sul compromesso né sul contratto.
In comune mi hanno rilasciato la visura catastale, ma credo che siano metraggi lordi, giusto?
Dove o come posso fare per reperire il metraggio della superficie utile?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Settembre 2020, alle ore 14:07
    Buongiorno, mi consta che anche in rete si trovino dei programmi applicativi (softwares) per il calcolo della superficie utile.

Notizie che trattano Superficie utile dove reperirla che potrebbero interessarti


Superficie Utile

Leggi e Normative Tecniche - La Superficie Utile di un edificio è la superficie calpestabile dei suoi spazi principali, al netto di pilastri, tramezzi, pareti e vani di porte o finestre.

Vano utile come parametro di consistenza catastale

Catasto - Il nuovo catasto edilizio urbano e la funzione del vano utile.

Superficie Accessoria che cos'è

Leggi e Normative Tecniche - La Superficie Accessoria di un edificio è la superficie di pavimento, cioè netta, di tutti gli spazi di servizio rispetto alla destinazione d'uso principale.

Agevolazioni prima casa: vale la superficie utilizzabile e non quella abitabile

Fisco casa - Benefici prima casa: un'abitazione acquisisce carattere lussuoso in base alla metratura. È quanto stabilito dall'ordinanza 11620/2020 della Corte di Cassazione.

Superficie Coperta: definizione

Leggi e Normative Tecniche - La Superficie Coperta è la superficie della proiezione orizzontale sul terreno delle parti fuori terra di un edificio, delimitata dalle sue pareti perimetrali.

Soppalco: quando è necessario il permesso di costruire?

Leggi e Normative Tecniche - Per realizzare un soppalco è necessario il permesso di costruire? Vediamo in quali casi, per i giudici, può considerarsi un'opera di ristrutturazione edilizia.

Piano casa Toscana: è stato prorogato fino al 2022

Piano casa - A causa della crescente crisi dovuta all'epidemia, la Regione Toscana ha prorogato le misure straordinarie per recupero e riqualificazione del tessuto urbanistico
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI