Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sostituzione caldaia a gas

Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato risposta al mio quesito.
Ho una caldaia a gas, che ormai, dopo 20 anni, non funziona più bene.
Ne ho acquistata una nuova a condensazione pagandola con bonifico per le detrazioni, nei prossimi giorni la monterò, insieme alla caldaia mi è stato dato una dichiarazione del costruttore dalla quale si evince che la caldaia rispetta determinate regole e mi è stato detto che mi servirà per la detrazione del 65%.
Pertanto chiedo cosa devo fare ancora per poter usufruire di tale detrazione nella dichiarazione del 2018?
Sperando di essere stato chiaro nel porre la domanda porgo, distinti saluti.
Antonio
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img oldhouse
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.Mi trovo a dover sostituire una vecchia caldaia, beneficiando delle detrazioni del 50% e 65% per lavori di ristrutturazione e...
oldhouse 28 Luglio 2014 ore 15:03 5
Img antonio77lavori
Con l installazione della caldaia a condensazione in casa (vista la distanza dagli scarichi del lavandino), la condensa, dopo essere stata neutralizzata, può scaricare in...
antonio77lavori 09 Aprile 2017 ore 10:00 4
Img incofro
Devo realizzare l'impianto di riscaldamento in un terratetto e precisamente per una stanza al primo piano ad uso ingresso soggiorno e un trilocale al secondo piano/mansarda per un...
incofro 01 Febbraio 2007 ore 19:57 74
Img anonymous
Ho un problema con la caldaia del mio appartamento :gli scambiatori sono ormai andati e il tecnico che mi segue mi sconsiglia di sostiturli perchè la caldaia è...
anonymous 23 Gennaio 2010 ore 12:22 2
Img roky1957
Salve, abito al 3° piano di una palazzina di 7 piani.Attualmente ho una caldaia, situata fuori al balcone, a tiraggio naturale con lo scarico dei fumi in una canna fumaria...
roky1957 28 Novembre 2013 ore 12:08 2
Notizie che trattano Sostituzione caldaia a gas che potrebbero interessarti
Temperatura Fumo Caldaia

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.
Rendimento Impianto Termico

Rendimento Impianto Termico

Impianti di riscaldamento - Il rendimento di un impianto termico è espresso dal rendimento globale medio stagionale, costituito dal prodotto di quattro fattori.
Detrazione 65% per sistemi di riscaldamento integrati caldaia+pompa di calore

Detrazione 65% per sistemi di riscaldamento integrati caldaia+pompa di calore

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata sul sito dell'Enea una faq che chiarisce la detraibilità al 65% di sistemi di riscaldamento integrati costituiti da caldaia a condensazione e pompa di calore.

Il sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria

Impianti di riscaldamento - Con il nuovo sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria, riscaldare la casa e produrre l'acqua calda sanitaria costa meno e conviene!

Tipi di Caldaie

Impianti di riscaldamento - I principali tipi di caldaia sono a camera stagna, a camera stagna a condensazione e a camera aperta, i principali modelli sono quello murale o pensile e a basamento.

Scarico a parete caldaia

Impianti di riscaldamento - Per una nuova caldaia è possibile realizzare lo scarico dei fumi a parete e non a tetto, la caldaia deve essere a condensazione con basse emissioni di ossidi di azoto.

Moderno Impianto Centralizzato

Impianti di riscaldamento - Caratteristiche, qualità e convenienza nella realizzazione di impianti centralizzati per il riscaldamento degli appartamenti di uno stesso edificio condominiale.

Condensazione GPL

Impianti di riscaldamento - Le caldaie a GPL sono disponibili anche con tecnologia a condensazione in zone non metanizzate,con riduzioni delle spesa energetica e dell'inquinamento ambientale.

Novità per impianti di riscaldamento

Impianti - Dopo la climatizzazione estiva, da attuare nel rispetto dell'ambiente e all'insegna del massimo risparmio energetico, è ora di parlare di sistemi di riscaldamento che rispettino gli stessi requisiti.
REGISTRATI COME UTENTE
305.830 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie