menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-04-29 18:21:59

Quota ascensore acquistata successivamente all'installazione


Buongiorno!
Mi chiedo se le spese effettuate e versate al condominio (cioè in verità agli altri condomini) per l'acquisto della quota di ascensore al quale il mio alloggio non aveva diritto (il precedente proprietario non aveva aderito) possa essere inserita nelle spese a detrazione pluriennale.
A qualcuno è capitato?
Esiste una prassi ufficiale in merito?
  • svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Aprile 2019, alle ore 18:21
    Ciao, non mi risultano esternazioni ufficiali dell’Ade sull’argomento, mentre vedo che è una questione a cui molte persone sono interessate. Gli altri condòmini hanno usufruito della detrazione? In tal caso, ipotizzo, si dovrebbe fare una cessione del credito, ma non è prevista una cessione per gli interventi di recupero (salvo che le misure antisismiche)… Se gli altri non hanno usufruito, non mi sembra ci possano essere problemi … data l’incertezza dell’argomento, se non trovi risposte sicure puoi sempre scrivere all’Ade mediante interpello (qui il link per l’interpello https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Schede/Istanze/Scheda Interpello/Tipologie di interpello_/Interpello ordinario_/?page=istanzecomunicazionicitt), ciao.

Notizie che trattano Quota ascensore acquistata successivamente all'installazione che potrebbero interessarti


Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?

Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Modello IRE per detrazione risparmio energetico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per lavori di cui si intende beneficiare della detrazione sul risparmio energetico e che si protraggono oltre il periodo d'imposta bisogna inviare il modello IRE.

Guide aggiornate alle novità 2015 sulla detrazione 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le guide on line sulle detrazioni fiscali per la casa, la detrazione 50% per la ristrutturazione e al 65% per la riqualificazione.

Tabelle millesimali

Condominio - Le tabelle millesimali servono a ripartire le spese condominiali in modo proporzionale alla superficie e alle caratteristiche delle singole unità immobiliari.

Chi può fruire della detrazione sul risparmio energetico (65%)

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possono accedere alla detrazione i titolari di redditi soggetti ad IRPEF/IRES che posseggono o detengono l'immobile, familiari conviventi e promissari acquirenti.

Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'erede

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI