menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-11-06 19:25:20

Lavori di ristrutturazione con separazione in due unità


Salve ho iniziato dei lavori di ristrutturazione nella mia abitazione, visto che e' una casa grande abbiamo deciso di separarla e di richiedere i permessi per accatastarla come due unita' immobiliari. Visto che i nostri sono lavori di ristrutturazione e visto che a fine lavori saranno due unita' immobiliari separate, la somma recuperabile tramite credito Irpef resta sempre calcolata sui 96000+10000 oppure si raddoppia?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie!

Francesco
  • pasquale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Novembre 2013, alle ore 19:25
    I lavori necessari per il frazionamento riguardano l'unità immobiliare madre non le unità derivate. Quindi l'importo massimo ammesso alle detrazioni fiscali è di €. 96.000,00 oltre al bonus mobili. Cordiali saluti.

Notizie che trattano Lavori di ristrutturazione con separazione in due unità che potrebbero interessarti


Casa coniugale e separazione: chi paga TASI e TARI?

Fisco casa - Chi paga TARI e TASI della casa coniugale in caso di separazione? Colui che è il proprietario o il detentore? Entrambi o nessuno? Lo vediamo in questo articolo.

Fusione immobili acquistati prima e dopo il matrimonio

Affittare casa - Unire due immobili attigui o comunque vicini non è una operazione sempre facile e ciò soprattutto quando un immobile sia acquistato prima del matrimonio e l'altro in costanza di matrimonio

Contabilizzazione Energia

Impianti - Contabilizzare l'energia è un aspetto significativo degli impianti centralizzati, inoltre con gli optional possono essere risolte anche imperfezioni degli impianti

Limite massimo di spesa per la detrazione sulle ristrutturazioni edilizie (50%)

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il limite massimo su cui calcolare la detrazione sulle ristrutturazioni è fissato a 96.000 euro per ciascuna unità abitativa, ma ci sono dei casi particolari.

Smaltimento acque reflue di prima Pioggia

Impianti idraulici - L'importanza di smaltire le acque piovane che spesso sono causa di allagamenti.

Satelliti d'utenza per condomini

Manutenzione condominiale - Il primo passo per muoversi in direzione di un concreto risparmio energetico è monitorare costantemente i consumi. Infatti, molte volte si operano inutili

A chi spetta la casa coniugale in caso di separazione

Proprietà - In caso di separazione a quale dei coniugi viene assegnata la casa familiare? Vediamo le regole in base alle quale il Giudice riconosce il diritto di abitazione

Primo decreto attuativo dlgs 192/05

Leggi e Normative Tecniche - Pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale il primo decreto attuativo del d. lgs 192/05: novita' per gli impianti di riscaldamento domestici.

Centrale Termica

Impianti - Al servizio degli edifici condominiali, la centrale termica con l'utilizzo delle moderne tecnologie permette di ridurre notevolmente la spesa energetica.
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI