• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-06-21 16:05:47

Informazione detrazione pannelli solari


Buongiorno,
Ho un dubbio sulla detrazione dei pannelli solari.
Causa rottura dei pannelli, ho dovuto sostituirli con una nuova coppia.
È possibile portarli in detrazione o essendo una sostituzione di pannelli rotti non è possibile?
Grazie
Saluti
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Giugno 2018, alle ore 16:05
    Purtroppo per la detrazione al 65% si parla di installazione e non di sostituzione; potresti però provare a farlo rientrare tra lavori finalizzati al risparmio energetico, detraendo al 50%.

    Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img spiderman76
Buongiorno mi chiamo Davide e sono nuovo del forum. Chiedo a voi che di sicuro sarete degli esperti! :-) Se acquisto un immobile di nuova costruzione con già i pannelli...
spiderman76 05 Ottobre 2020 ore 10:28 1
Notizie che trattano Informazione detrazione pannelli solari che potrebbero interessarti


Ikea: sul mercato con i pannelli solari

Impianti rinnovabili - Ikea vende in Italia pannelli fotovoltaici e avvia il suo business nel mondo delle energie rinnovabili. Lancio di un prodotto di qualità a un prezzo competitivo

Pannelli Solari 55%

Impianti - I pannelli solari termici riducono la spesa energetica degli edifici, grazie all'impiego di energia rinnovabile, e possono essere detratti come spesa dall'IRPEF.

Detrazione 65% per pannelli solari

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali requisti tecnici e che adempimenti burocratici sono necessari per beneficiare della detrazione sul risparmio energetico per l'installazione di pannelli solari?

Pannelli solari da Ikea: sono convenienti?

Impianti rinnovabili - Ikea, grazie alla partnership con l'azienda Wolmann, ha nel suo catalogo diversi modelli di pannelli solari a prezzi decisamente vantaggiosi. Converranno davvero?

Riempimento e Manutenzione Pannelli Solari Termici Naturali

Impianti rinnovabili - La fase di riempimento di un impianto a pannelli solari termici è costituita dal riempimento del circuito sanitario e dal riempimento del circuito solare termico.

Detrazioni 55% e fotovoltaico

Normative - La Risoluzione 12/E del 7 febbraio 2011 dell'Agenzia delle Entrate chiarisce l'applicabilita'  delle detrazioni Irpef del 55% agli impianti fotovoltaici termodinamici, per quanto riguarda la produzione di energia termica ed acqua calda.

Pannelli Solari, Inverno

Impianti - I pannelli solari termici contribuiscono a ridurre la spesa energetica degli edifici e le emissioni di sostanze inquinanti anche nel periodo invernale.

Pannelli solari in condominio: chi è il responsabile in caso di danni?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il singolo condomino ha il diritto di installare impianti per la produzione di energia rinnovabile sul lastrico condominiale. Ma chi paga se ciò comporta dei danni?

Pannelli solari termici: è più vantaggiosa la detrazione 65% o il conto termico?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'installazione di pannelli solari termici su edifici già esistenti può beneficiare di diversi incentivi. Ecco le valutazioni da fare per una scelta consapevole
346.639 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI