menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2017-07-24 16:24:39

Detrazioni per acquisto materiali + info generiche detrazioni

Buongiorno,
è possibile l'acquisto diretto di materiali prima dell'avvio dei lavori di ristrutturazione?
Come devo compilare il bonifico di pagamento per i suddetti lavori?
Online devo sempre cliccare "bonifico per ristrutturazioni"?
Un'altra questione che mi preme è il fatto che avrò più fatture in quanto avrò più ditte nello specifico una si occuperà di demolizione tramezzo, pitture e nuovi rivestimenti e un'altra di soli pavimenti.
Come faccio a rendere evidenza nella seconda fattura (soli pavimenti) che ho diritto alla detrazione in relazione al primo intervento?
Le devo unire in qualche maniera?
Non vorrei avere problemi successivamente al CAF per portare in detrazione.
Grazie!
  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Luglio 2017, alle ore 16:24
    E' possibile acquistare i materiali prima dell'inizio del lavori, ma, in caso di manutenzione straoridnaria, se li acquista lei direttamente e non l'impresa non ha diritto all'iva agevolata al 10%.
    Esiste bonifico specifico da compilare con i dati richiesti, qualunque banca e anche le Poste lo hanno.
    Tutto ciò che è riconducibile alla CILA o SCIA per manutenzione straordinaria o ristrutturazione sarà detraibile.

Le consiglio la Guida dell'AdE dovrà troverà tutte le info utili e gli approfondimenti alle sue domande oppure può richiedere il servizio di consulenza del portale.
    https://www.lavorincasa.it/consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img villaliberty1110
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo...
villaliberty1110 16 Novembre 2024 ore 12:53 1
Img doctorwho
Installazione climatizzatore su appartamento, posa e fornitura.l'installatore emette unica fattura anticipata, comprendente materiali e manodopera, iva beni significativi, con 2...
doctorwho 14 Novembre 2024 ore 18:43 2
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 28 Ottobre 2024 ore 09:01 1
Notizie che trattano Detrazioni per acquisto materiali + info generiche detrazioni che potrebbero interessarti

Bonus ristrutturazioni al proprietario unico di edificio per lavori su parti comuni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazioni fiscali a favore dell'unico proprietario di un edificio per i lavori di ristrutturazione eseguiti sulle parti comuni delle varie unità immobiliari.

Bonus ristrutturazioni per il condominio minimo: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile per i condomini di un condominio minimo portare in detrazione le spese per lavori di ristrutturazione su parti comuni. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate

Legge di Stabilità e tagli detrazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Presentata la Legge di Stabilità per il 2013, che prevede tagli alle detrazioni, da cui sono escluse quelle per le ristrutturazioni, ma non quelle per i mutui.

Spese lavori ristrutturazione: la detrazione anche al convivente

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Interventi di riqualificazione edilizia: la detrazione viene riconosciuta anche al familiare convivente che abbia effettuato la spesa. Lo afferma la Cassazione.

Sistemi di isolamento acustico e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'applicazione di sistemi di isolamento acustico rientra tra gli interventi detraibili al 50% o al 65%, qualora vi sia isolamento anche dal punto di vista termico.

Guide aggiornate alle novità 2015 sulla detrazione 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le guide on line sulle detrazioni fiscali per la casa, la detrazione 50% per la ristrutturazione e al 65% per la riqualificazione.

Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'erede

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario

Fattura per detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A chi vanno intestate le fatture relative a lavori che possono beneficiare delle detrazioni fiscali sulla casa, quando vanno emesse e cosa devono riportare?

Contabilità e fatture per detrazioni 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si eseguono lavori che possono beneficiare di detrazioni fiscali è utile stilare contabilità e fatture distinte per agevolare pagamenti e archiviazione.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI