menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2017-08-08 10:40:39

Detrazioni fiscali e notifica preliminare all'ASL


Salve,
nel qual caso io volessi affidare ad una ditta con personale la sostituzione della pavimentazione esterna e poi dopo tre mesi avviare un nuovo cantiere questa volta per l'interno dell'abitazione, dove ci sarebbe una ditta con personale e due imprese individuali, secondo voi dovrei fare comunque la notifica preliminare all'ASL?
Premetto che la ditta con personale eseguirà la lavorazione in mezza giornata di lavoro alla fine di tutti gli altri lavori e quindi attivare una notifica preliminare per una cosa del genere sfiora l'assurdo.
Posso secondo voi dividere in due cantieri o in due fasi?
Grazie.
  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Luglio 2017, alle ore 18:45
    Può suddividere il cantiere in due fasi, ma dovrà dare avvio chiaramente a due pratiche amministrative distinte con inizio e fine lavori.
    Saluti.

  • rbrrrb
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Luglio 2017, alle ore 23:19
    Io non ho pratiche edilizie xché sn in edilizia libera in entrambi i casi.
    Posso fare due dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà per accertare inizio e fine?

  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2017, alle ore 10:30
    Si può farlo.

  • rbrrrb
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Agosto 2017, alle ore 10:40
    Ancora un chiarimento, assieme alla seconda ditta lavorerà anche una ditta individuale che mi ha assicurato lavorare da solo. In questo caso la ditta individuale è considerata come lavoratore autonomo e posso dare il lavoro in appalto senza far scattare gli obblighi della sicurezza?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img villaliberty1110
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo...
villaliberty1110 16 Novembre 2024 ore 12:53 1
Img doctorwho
Installazione climatizzatore su appartamento, posa e fornitura.l'installatore emette unica fattura anticipata, comprendente materiali e manodopera, iva beni significativi, con 2...
doctorwho 14 Novembre 2024 ore 18:43 2
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
Notizie che trattano Detrazioni fiscali e notifica preliminare all'ASL che potrebbero interessarti


Come risolvere errori commessi negli adempimenti per la detrazione 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La complessità della normativa in materia di detrazioni fiscali porta spesso il contribuente a commettere errori negli adempimenti, che talvolta si possono risolvere.

Bonus ristrutturazioni al proprietario unico di edificio per lavori su parti comuni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazioni fiscali a favore dell'unico proprietario di un edificio per i lavori di ristrutturazione eseguiti sulle parti comuni delle varie unità immobiliari.

Bonus ristrutturazioni per il condominio minimo: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile per i condomini di un condominio minimo portare in detrazione le spese per lavori di ristrutturazione su parti comuni. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate

Legge di Stabilità e tagli detrazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Presentata la Legge di Stabilità per il 2013, che prevede tagli alle detrazioni, da cui sono escluse quelle per le ristrutturazioni, ma non quelle per i mutui.

Controlli formali e detrazioni per interventi edili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Controlli formali dell?Agenzia delle Entrate sulle dichiarazioni dei redditi e detrazioni fiscali per interventi edili sull'abitazione e sulle parti in condominio.

Spese lavori ristrutturazione: la detrazione anche al convivente

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Interventi di riqualificazione edilizia: la detrazione viene riconosciuta anche al familiare convivente che abbia effettuato la spesa. Lo afferma la Cassazione.

Sistemi di isolamento acustico e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'applicazione di sistemi di isolamento acustico rientra tra gli interventi detraibili al 50% o al 65%, qualora vi sia isolamento anche dal punto di vista termico.

Guide aggiornate alle novità 2015 sulla detrazione 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le guide on line sulle detrazioni fiscali per la casa, la detrazione 50% per la ristrutturazione e al 65% per la riqualificazione.

Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'erede

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI