• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-08-08 10:40:39

Detrazioni fiscali e notifica preliminare all'ASL


Salve,
nel qual caso io volessi affidare ad una ditta con personale la sostituzione della pavimentazione esterna e poi dopo tre mesi avviare un nuovo cantiere questa volta per l'interno dell'abitazione, dove ci sarebbe una ditta con personale e due imprese individuali, secondo voi dovrei fare comunque la notifica preliminare all'ASL?
Premetto che la ditta con personale eseguirà la lavorazione in mezza giornata di lavoro alla fine di tutti gli altri lavori e quindi attivare una notifica preliminare per una cosa del genere sfiora l'assurdo.
Posso secondo voi dividere in due cantieri o in due fasi?
Grazie.
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Luglio 2017, alle ore 18:45
    Può suddividere il cantiere in due fasi, ma dovrà dare avvio chiaramente a due pratiche amministrative distinte con inizio e fine lavori.
    Saluti.

  • rbrrrb
    Rbrrrb Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Luglio 2017, alle ore 23:19
    Io non ho pratiche edilizie xché sn in edilizia libera in entrambi i casi.
    Posso fare due dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà per accertare inizio e fine?

  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2017, alle ore 10:30
    Si può farlo.

  • rbrrrb
    Rbrrrb Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Agosto 2017, alle ore 10:40
    Ancora un chiarimento, assieme alla seconda ditta lavorerà anche una ditta individuale che mi ha assicurato lavorare da solo. In questo caso la ditta individuale è considerata come lavoratore autonomo e posso dare il lavoro in appalto senza far scattare gli obblighi della sicurezza?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img signorspock
Buongiorno, avrei identificato un'impresa per l'insufflaggio, ma loro non si occupano delle pratiche per il bonus 50%. A questo punto me le vorrrei fare in autonomia proprio...
signorspock 14 Marzo 2024 ore 16:20 2
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Notizie che trattano Detrazioni fiscali e notifica preliminare all'ASL che potrebbero interessarti


Tagli alle detrazioni fiscali

Normative - Approvata alla Camera la legge di conversione della Manovra Finanziaria che introduce una serie di tagli a tutte le agevolazioni fiscali, comprese quelle per la casa.

Bonus casa: possibile la proroga con la Legge di Bilancio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus casa ci sarà: è quanto affermato dal Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Palombelli. Ecco le novità in merito agli incentivi per i lavori in casa

Detrazioni fiscali per locazione solo con pagamenti elettronici

Affittare casa - In partenza il piano del Governo per la lotta all'evasione. Detrazioni fiscali possibili solo utilizzando mezzi di pagamento tracciabili: ecco le misure future.

Bonus Casa e Bonus Mobili: che succede in caso di trasferimento dell'immobile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'AdE specifica quali detrazioni vengono trasferite all'acquirente in caso di vendita o donazione di un immobile su cui si sta usufruendo di agevolazioni fiscali

Bonus ristrutturazioni ed Ecobonus: non spetta a chi acquista casa da impresa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che succede se l'impresa che esegue lavori di recupero del patrimonio edilizio e risparmio energetico vende l'immobile? I chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Come risolvere errori commessi negli adempimenti per la detrazione 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La complessità della normativa in materia di detrazioni fiscali porta spesso il contribuente a commettere errori negli adempimenti, che talvolta si possono risolvere.

Bonus ristrutturazioni al proprietario unico di edificio per lavori su parti comuni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazioni fiscali a favore dell'unico proprietario di un edificio per i lavori di ristrutturazione eseguiti sulle parti comuni delle varie unità immobiliari.

Bonus ristrutturazioni per il condominio minimo: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile per i condomini di un condominio minimo portare in detrazione le spese per lavori di ristrutturazione su parti comuni. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate

Legge di Stabilità e tagli detrazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Presentata la Legge di Stabilità per il 2013, che prevede tagli alle detrazioni, da cui sono escluse quelle per le ristrutturazioni, ma non quelle per i mutui.
346.612 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI