Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Detrazione mobili - 42641

Rudolf130
login
31 Gennaio 2017 ore 12:53 3
Buongiorno,
supponiamo che io intenda acquistare una abitazione in corso di ristrutturazione, al grezzo.
Essendo partito il cantiere prima di Gennaio 2016 ma per conto del proprietario precedente, io posso avvalermi delle detrazioni sull'acquisto dei mobili se riprendo i lavori e li completo?
Per quanto riguarda le altre detrazioni credo di capire che io avrò diritto a detrarre per ecobonus e ristrutturazioni al massimo il rimanente di quanto già detratto dal proprietario precedente (in termini di massimali 96k e 60k euro).
Corretto?
Grazie
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Gennaio 2017, alle ore 17:10
    1. Si
    2. Si.
  • rudolf130
    Rudolf130 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Gennaio 2017, alle ore 17:15
    Ti ringrazio per le risposte. La seconda ne ero pressochè sicuro, mentre mi stupisce (positivamente) la prima.
    Leggevo che il bonus mobili vale solo per ristrutturazioni avviate dopo il Gennaio 2016. In questo caso il proprietario attuale non le potrebbe sfruttare avendo avviato i lavori nel 2015. Giusto?
    Io invece da acquirente potrei avvalermene finendo i lavori dal grezzo al finito?
    Confermi che ho capito giusto?
    Grazie ancora
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Febbraio 2017, alle ore 08:48
    Si, il venditore non può, ma lei si!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eraclius
Buongiorno a tutti,eccomi di nuovo qui a chiedere informazioni relative a lavori da effettuare a casa.Dovremmo spostare la cucina da una parete a quella opposta (nella stessa...
eraclius 20 Maggio 2015 ore 08:43 4
Img bissa40
Amici di Lavorincasa.it, mi occorre la vs. esperienza.Dunque, entro il 2015 dovrei rifare integralmente il bagno, per il quale potrei usufruire della agevolazione fiscale del...
bissa40 14 Maggio 2015 ore 12:48 2
Img vania79
Salve,mi sono appena iscritta a questo forum, perché ho bisogno di una risposta urgente.Il mio compagno deve iniziare tra poco tempo, la ristrutturazione di un immobile...
vania79 10 Gennaio 2014 ore 09:18 4
Img 30061984
Salve,io e la mia fidanzata, entrambi under 35, stiamo per concludere l'acquisto di una casa che andremo poi a ristrutturare.Conviviamo in una casa in affitto con regolare...
30061984 14 Novembre 2015 ore 11:20 2
Img vaffer78@gmail.com
Buonasera,volevo chiedere se qualcuno sa se posso detrarre le spese di installazione dell'impianto di ventilazione meccanica (VMC) usufruendo del BONUS MOBILI (Spese per l&rsquo...
vaffer78@gmail.com 16 Gennaio 2014 ore 15:01 1
Notizie che trattano Detrazione mobili - 42641 che potrebbero interessarti
Bonus casa 2019: le novità in arrivo con la Legge di Bilancio

Bonus casa 2019: le novità in arrivo con la Legge di Bilancio

Leggi e Normative Tecniche - Approvata la manovra fiscale del governo con proroga per tutto il 2019 delle detrazioni fiscali relative a spese sulla casa. Ecco quali sono gli sconti previsti
Bonus casa: le novità della Legge di Bilancio 2018

Bonus casa: le novità della Legge di Bilancio 2018

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Appena pubblicato il testo ufficiale della Legge di Bilancio 2018 con le novità economiche e fiscali più importanti anche per chi effettuerà dei lavori in casa
Bonus casa: possibile modificare il 730 precompilato 2019

Bonus casa: possibile modificare il 730 precompilato 2019

Fisco casa - Disponibile online la dichiarazione dei redditi precompilata 2019: possibile modificare tutti dati presenti e integrare gli importi relativi ai bonus sulla casa.

Bonus unico per i lavori condominiali fino all'85%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus unico in caso di lavori in ambito condominio per riqualificazione energetica e riduzione del rischio sismico. L'incentivo fiscale viene portato fino all'85%

Arriva il bonus verde, la detrazione fiscale per sistemare terrazze e giardini

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le novità della Legge di Bilancio c'è il bonus verde, ovvero, la possibilità di detrarre una parte delle spese sostenute per riqualificare il verde privato.

Recupero edilizio: detrazione fiscale per prosecuzione di lavori iniziati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono i limiti della spesa detraibile in caso di prosecuzione di interventi di ristrutturazione già iniziati. Ecco cosa sostiene l'Agenzia delle Entrate.

Agevolazioni prima casa anche se si possiede altro immobile in affitto

Leggi e Normative Tecniche - Si può beneficiare del bonus prima casa nel caso in cui si è proprietari di altro immobile dato in locazione. Vediamo i chiarimenti della Corte di Cassazione.

Il bonus mobili nel 730/2018

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus mobili, la detrazione Irpef al 50% per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici per l'arredo di casa, è fruibile se indicato nel modello 730/2018.

Come funziona il trasferimento del bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus mobili e detrazione per lavori di ristrutturazione edilizia sono connessi tra loro ma c'è un'importante differenza tra le due riguardante il trasferimento
REGISTRATI COME UTENTE
306.905 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie