menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-03-30 11:43:42

Detrazione con presenza più imprese esecutrici


Buonasera,
mi sto apprestando a ristrutturare un appartamento appena acquistato.
Ho dato incarico ad un'impresa edile di occuparsi dei lavori di muratura e di demolizione del pavimento.
Il mio tecnico ha fatto la comunicazione sua indicando quale direttore dei lavori l'impresario edile.
Dovranno poi intervenire ulteriori figure, quali il parquettista, l'idraulico e l'azienda per gli infissi in PVC.
Per evitare le lungaggini delle dichiarazioni sulla sicurezza, ASL e vari ulteriori adempimenti burocratici, mi conviene bonificare tutto all'impresa edile e far figurare che è essa committente delle altre figure?
In tale contesto rientra anche l'azienda degli infissi?
Grazie
Giancarlo
  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Marzo 2018, alle ore 16:01
    Purtroppo non può esimersi dall'effettuare le comunicazioni e gli adempimenti relativi alla sicurezza. Così facendo dichiarerebbe il falso e potrebbe incorrere nella revoca delle detrazioni.


  • svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Marzo 2018, alle ore 11:43
    In aggiunta a quanto giustamente evidenziato da Beatrice.pi, ti dico che rischieresti, oltre alla perdita delle detrazioni, di incorrere anche in responsabilità di natura amministrativa e penale.

Notizie che trattano Detrazione con presenza più imprese esecutrici che potrebbero interessarti


Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Lavori in Economia

Leggi e Normative Tecniche - Prima di svolgere lavori in economia è opportuno che il committente si informi se i lavori rientrano in quelle ammesse dalle normative nazionali e locali.

Contabilità lavori

Restauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Lavori in edilizia libera: è possibile il bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando è possibile fruire del Bonus mobili? La detrazione viene riconosciuta anche in caso di lavori in edilizia libera senza Scia o Cila? Cosa dice il Fisco.

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Bonus barriere architettoniche: essenziale la presenza di un disabile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile usufruire del bonus barriere architettoniche anche in edifici e unità immobiliari in cui non risiedono e non vivono soggetti affetti da disabilità?

Detrazione 50% o 65%: quale scegliere quando un lavoro può beneficiare di entrambe?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Optare per la detrazione più idonea verificando i requisiti tecnici, calcolando i vantaggi economici nel lungo termine e rispettando i limiti massimi di spesa.
347.370 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI