• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-05-14 20:01:51

Detrazione 36% comunicazione asl - 29400


Archiale
login
11 Maggio 2010 ore 11:06 4
Buongiorno a tutti, ho presentato una DIA che riguarda i seguenti lavori su una casa unifamiliare: spostamento tramezze, rifacimento pavimentazioni, rifacimento intonaci interni, rifacimento impianto elettrico, rifacimento impianto termoidraulico, sostituzione infissi. Visto che nel cantiere interverrà un'impresa per i lavori edili, un idraulico, un'elettricista e un pavimentista come lavoratori autonomi e infine una ditta di serramenti che provvederà alla sostituzione di questi ultimi, va fatta la comunicazione all'ASL? E di conseguenza va redatto il PSC? Ho un pò di confusione......help......grazie!!!
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Maggio 2010, alle ore 13:32
    Alla fine direi di sì.
    I lavoratori autonomi non sono imprese, ma se il lavoratore autonomo si presenta non da solo ma con un aiuto, allora è considerato impresa. In più hai la ditta si serramenti che è già un'impresa, per cui direi di sì.

  • archiale
    Archiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Maggio 2010, alle ore 13:59
    Lo sospettavo.......ma visto che ad oggi non so ancora chi si occuperà delle pavimentazioni e della sostituzione degli infissi posso comunicarlo all'ASL in un secondo momento con un'ulteriore raccomandata?

  • casta76
    Casta76 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Maggio 2010, alle ore 07:15
    Certamente che puoi: io, per esempio, ho comunicato le ditte che faranno il grosso dei lavori, ma quella che farà, per esempio, la coibentazione con il poliuretano non l'avevo ancora individuata, così come quella che mi fornisce i portoni sezionali. Prima di eseguire i lavori lo comunicherò con una integrazione riguardante solo queste ditte nuove.
    Il problema non è sicuramente per la detrazione, non ti viene richiesta una copia di quel che hai mandato all'ASL, ma è solo per eventuali ispezioni dell'ispettorato del lavoro: meglio aver comunicato correttamente tutti i nominativi delle ditte interessate

  • staff
    Staff Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Maggio 2010, alle ore 20:01
    In calce al solito link:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

    trovi le indicazioni dell'art. 11 del Decreto Legislativo 14 agosto 1996, n. 494 che regolamenta la comunicazione all'Asl.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI