Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Cambio residenza e perdita agevolazioni

Maurizio35
login
02 Maggio 2019 ore 15:55 0
Nell'aprile del 2016 ho acquistato un'appartamento in comune diverso da quello di mia residenza beneficiando delle agevolazioni prima casa.
Nel settembre 2016 ho lì trasferito la mia residenza anagrafica.
Nel caso in cui:
a) mi trasferissi entro l'estate in un'altro comune in appartamento che affitterei trasferendo nella nuova sede la mia residenza;
b) concedesssi in affitto l'appartamento da me acquistato;
perderei le agevolazioni fruite per l'acquisto dell'unità immobiliare di cui al punto b)??
Grazie per il riscontro
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maria graziamatranga
Buongiorno, nel caso di trasferimento e dimora stabile presso regione o comune diverso da quello di residenza, a seguito di contratto di lavoro presso pubblica amministrazione a...
maria graziamatranga 06 Novembre 2020 ore 16:24 1
Img nhio
Buongiorno a tutti, avrei una domanda: ho acquistato una casa (prima casa) dal costruttore nel 2017 pagando l'IVA al 4%.... ora sto per acquistare una casa da privato (quindi...
nhio 18 Agosto 2020 ore 18:54 1
Img esperoo2000
Ciao a tutti, in questi ultimi tre anni i miei genitori hanno ristrutturato una casa di mia proprietà godendo delle detrazioni fiscali che, come si sa, vengono spalmate in...
esperoo2000 21 Luglio 2020 ore 12:05 2
Img maurizio35
Buongiorno pongo questo quesito: Sono residente e abito in un immobile di proprietà di mia moglie (immobile A), nel contempo sono proprietario di altri due immobili;Uno in...
maurizio35 14 Luglio 2020 ore 15:23 4
Img azzurraquatela
Buongiorno, qualcuno sa dirmi se un titolare di ditta individuale e p.i. ha diritto ad usufruire dell'ecobonus 110% del 2020 per lavori sulla prima casa?Grazie.
azzurraquatela 09 Luglio 2020 ore 23:18 2
Notizie che trattano Cambio residenza e perdita agevolazioni che potrebbero interessarti

Imu: niente esenzione sull’immobile se i coniugi risiedono in Comuni diversi

Fisco casa - Qualora moglie e marito abbiano fissato la residenza in due Comuni differenti non sussistono i requisiti per il riconoscimento dell'esenzione dal pagamento dell'Imu

Affitti studenti fuori sede: le nuove detrazioni fiscali 2018

Affittare casa - Con il decreto fiscale 2017 approvato dal Senato, sono state introdotte delle novità sulle detrazioni del 19% dei canoni di affitto per gli studenti fuori sede.

Cosa sono domicilio, dimora e residenza?

Leggi e Normative Tecniche - Il domicilio, la dimora e la residenza sono tre concetti che nel gergo comune vengono utilizzati quasi come sinonimi, ma invece rappresentano istituti differenti.

Cambiare residenza: come e cosa comunicare all'anagrafe

Burocrazia e utenze - La redidenza, ossia la dichiarazione del luogo in cui si vive, dev'essere comunicata agli uffici dell'anagrafe del Comune interssato perché è la legge a imporlo.

Prima casa, cambio di residenza e mancata liberazione del'abitazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - I benefici fiscali dell'acquisto della prima casa permangono anche se l'inquilino non libera l'immobile? Vediamo cosa ritiene, in breve, la Corte di Cassazione.

Cambio residenza e comunicazioni per il registro di anagrafe condominiale

Regolamento condominiale - In che modo cambio di residenza e registro anagrafe condominiale sono collegati? Le indicazioni per i giusti tempi e modi di segnalazione del cambio residenza.

Antilia: la residenza più costosa del mondo

Architettura - Poco più di un mese fa a Mumbai è stata completata una residenza monofamiliare da 1 miliardo di dollari: Antilia

Il diritto di abitazione del convivente non rientra nella successione

Proprietà - In caso di convivenza more uxorio che succede se uno dei conviventi muore? Il diritto di abitazione previsto dalla legge con scadenza non rientra in successione

Cambio residenza e termini di notifica sanzioni codice stradale

Burocrazia e utenze - Se il cittadino cambia residenza, i tempi per la notifica di un verbale di contestazione di violazione del Codice della Strada possono allungarsi, ma di quanto?
REGISTRATI COME UTENTE
320.431 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//