Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Bonus mobili su rifacimento balconi con caratteri diversi da quelli preesistenti

Fedefederico
login
22 Luglio 2018 ore 14:57 5
Salve,
a causa di alcuni infiltrazioni, ho dovuto demolire la pavimentazione del mio balcone/terrazzo e, per farlo rientrare nelle detrazioni, ho optato per un "rifacimento con altro avente caratteri diversi (materiali, finiture e colori) da quello preesistente", tenuto conto che tale intervento è espressamente menzionato nella circolare dell'Agenzia delle Entrate di febbario 2018 come un intervento detraibile al 50%, pur rientrando nella manutenzione ordinaria e pertanto non soggetto a CILA ma ad una semplice comunicazione.
Alla luce di quanto sopra, ho diritto al bonus arredi?
Grazie a colore che risponderanno.
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Luglio 2018, all or 16:34 - ultima modifica: Venerdì 27 Luglio 2018, all or 16:36
    Ciao, quando hai effettuato l'intervento e pagato le spese?
    Se non l'hai letta ti invio il link alla guida dell'Agenzia sul bonus arredi aggiornata al 2018 dove potrai trovare le principali informazioni.
    https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia comunica/Prodotti editoriali/Guide Fiscali/Agenzia informa/AI guide italiano/Bonus mobili it/Guida_bonus_mobili_2018_140218.pdf
  • svevavolo
    Venerdì 27 Luglio 2018, all or 17:14
    P.S. sei sicuro che basti una comunicazione al comune? io non esperta di pratica edilizie...
  • fedefederico
    Fedefederico Ricerca discussioni per utente Svevavolo
    Venerdì 27 Luglio 2018, all or 21:17
    Ciao, quando hai effettuato l'intervento e pagato le spese?
    Se non l'hai letta ti invio il link alla guida dell'Agenzia sul bonus arredi aggiornata al 2018 dove potrai trovare le principali informazioni.
    https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia comunica/Prodotti editoriali/Guide Fiscali/Agenzia informa/AI guide italiano/Bonus mobili it/Guida_bonus_mobili_2018_140218.pdf
    Nel 2018.
  • fedefederico
    Fedefederico Ricerca discussioni per utente Svevavolo
    Venerdì 27 Luglio 2018, all or 21:18
    P.S. sei sicuro che basti una comunicazione al comune? io non esperta di pratica edilizie...
    Per il comune è manutenzion ordinaria.
  • svevavolo
    Lunedì 30 Luglio 2018, all or 17:31
    A mio parere, ma non sono un'esperta, sì: la legge dice che si fruisce del bonus mobili in caso interventi di recupero: se il tuo intervento per l'Agenzia rientra tra gli interventi di recupero, nulla quaestio, secondo me. Il periodo è ok, la legge di bilancio per il 2018 prevede il beneficio per le spese sostenute nel 2018 in relazione ad interventi iniziati dal 2017.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 16052558
Buonasera, vorrei attivare il bonus mobili e dovendo attivare manutenzione straordinaria avrei due ipotesi:1) a dicembre ho attivato (non ancora installato) impianto fotovoltaico...
16052558 07 Luglio 2020 ore 10:51 3
Img gianlucatarantino
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho appena acquistato casa (prima casa), mi accingo a fare dei lavori di ristrutturazione, in particolare cambio infissi, porta d'ingresso...
gianlucatarantino 06 Luglio 2020 ore 18:49 1
Img aleleo8
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi gentilmente informazioni riguardo alle pratiche necessarie per ottenere la detrazione ed il bonus mobili 2020. Per prima cosa vi spiego...
aleleo8 28 Aprile 2020 ore 19:40 7
Img enrico00
Ciao a tutti, so che il tetto massimo del bonus mobili è di 10.000 €.10.000 € si calcolano per esempio 8.000 € di mobili più 2.000 € di...
enrico00 14 Aprile 2020 ore 16:41 1
Img albertosaracino
Buonasera, sto procedendo alla manutenzione straordinaria del mio appartamento. Tenuto conto che ho già saturato il bonus mobili (ho speso oltre 10000 euro) volevo sapere...
albertosaracino 06 Aprile 2020 ore 16:11 5
Notizie che trattano Bonus mobili su rifacimento balconi con caratteri diversi da quelli preesistenti che potrebbero interessarti

Il bonus verde si estende all'arredo da giardino

Fisco casa - Al bonus verde si aggiunge il bonus per arredare il giardino: gazebi, tavoli, sedie e divanetti da esterno. È quanto previsto da un emendamento al Decreto Rilancio

Bonus antincendi per il 2020: di cosa si tratta

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Manovra economica 2020: introdotto un bonus antincendio. Detrazione del 70 e 75% per la riqualificazione dei condomini in presenza di particolari requisiti tecnici

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Bonus rubinetti: di cosa si tratta?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con emendamento alla Legge di Bilancio 2020 fa il suo ingresso il bonus rubinetti, la detrazione del 65% dei costi per acquisto di rubinetti che riducono i consumi

Via libera al Bonus verde anche per il 2020

Fisco casa - Prorogata anche per il prossimo anno la detrazione fiscale del 36% relativa al bonus verde per gli interventi di sistemazione a verde nelle unità immobiliari.

In arrivo il bonus per ristrutturare gli impianti elettrici in condominio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal 1° gennaio 2020 i condomini che intendono ristrutturare vecchi impianti elettrici potranno fruire di un contributo fino a 1200 euro. È quanto previsto da Arera

Arriva il bonus facciate nell'abito della Manovra di Bilancio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La manovra di bilancio 2020 ha introdotto il Bonus Facciate con un credito fiscale che arriva al 90% utile per rimettere a nuovo numerosi condomini fatiscenti.

Bonus facciate 2020: le ultimissime novità

Fisco casa - Bonus facciate: la detrazione al 90% per le spese di rifacimento delle facciate degli edifici si estende a professionisti, imprese e lavoratori autonomi. Le novità

Ristrutturazioni: previsto in Sardegna un bonus aggiuntivo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Nella Regione Sardegna in caso di esecuzione di interventi di ristrutturazione è allo studio la previsione di un bonus aggiuntivo del 40%. Ecco di cosa si tratta
REGISTRATI COME UTENTE
316.932 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//