Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Bonus mobili con ristrutturazione minima

Joana9551
login
12 Febbraio 2020 ore 19:28 3
Ciao a tutti,
prima di scrivere qui ho provato a leggere diverse discussioni precedenti ma, con la poca fortuna che ho, non ho trovato nulla.
Stiamo comprando casa (rogitiamo fine Febbraio) e l'immobiliarista mi ha giusto detto ieri che su quei 12 mila euro di mobili che vado a spendere posso avere indietro i famosi 5000 in 10 anni ecc..
Sono andata a informarmi un pò e ho scoperto che PRIMA ci deve essere una ristrutturazione.
In data 27 partiranno i lavori in casa ma, c'è un gran bel MA, i lavori saranno eseguiti da un amico di famiglia proveniente dall'estero (con regolare contratto ovviamente), ma lui non ha partita IVA.
Allora ho contattato l'unica persona che ne sapeva un minimo, ovvero l'immobiliarista, e mi ha comunicato che basta un piccolo lavoretto come per esempio spostare un tubo di 2m da un muro all'altro (in questo caso quello dell'acqua in cucina).
Peccato che su internet trovo mille robe contrastanti tra loro.
Ho le idee confuse e non so come fare per venirne a capo.
La domanda è :
Quali ristrutturazioni MINIME (fatte da qualcuno con P IVA) posso eseguire in casa per usufruire della detrazioni mobili?
Grazie a chiunque mi saprà rispondere
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Febbraio 2020, alle ore 12:16
    Buongiorno a Lei. A quanto mi consta, lette anche le circolare dell'ADE, non vi è un minimo di spesa da sostenere per le ristrutturazioni, purchè rientri nelle categorie ammesse dai benefici fiscali.
  • joana9551
    Joana9551 Ricerca discussioni per utente Nabor
    Venerdì 14 Febbraio 2020, alle ore 12:26
    Buongiorno a Lei. A quanto mi consta, lette anche le circolare dell'ADE, non vi è un minimo di spesa da sostenere per le ristrutturazioni, purchè rientri nelle categorie ammesse dai benefici fiscali.
    Buongiorno,

Mi fa un esempio di lavori che rientrano nella categoria?

Spostare un tubo della cucina potrebbe rientrare?

Grazie della risposta
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Febbraio 2020, alle ore 15:50
    Buon pomeriggio, dalla guida dell'ADE, qualche esempio, installazione o sostituzione dei citofoni, con opere murarie interne, e allargamento porte interne. Realizzazione di nuovo servizio igienico, altro esempio.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nonnamary
L'appartamento che dovremo abitare si trova all'11 piano ed è circondato su tre lati da ampie verande in parte coperte da solaio.Per ripararci dal troppo vento, vorremmo in...
nonnamary 31 Gennaio 2015 ore 20:39 1
Img buzz71
Ciao a tutti cerco infromazioni,poiché devo sostituire tutte le tubazioni di acqua calda/fredda e scarico del mio bagno che hanno dato sempre problemi.I metri quadri da...
buzz71 22 Gennaio 2014 ore 18:45 4
Img maryquant
Buonasera.Vorrei cortesemente sapere se, in caso di inerzia dell'amministratore nel consentire la visione della documentazione fiscale, sia possibile chiedere direttamente...
maryquant 27 Settembre 2015 ore 23:32 2
Img estermaria
Buona sera,sono a chiedere gentilmente una precisazione, se possibile avere.L'appartamento è intestato al 50% fra me e mio marito.Sono state eseguite spese di...
estermaria 03 Febbraio 2016 ore 21:58 6
Img malotempo
Casa bifamiliare, il rifacimento delle fognature in comune possono usufruire di detrazione?...
malotempo 25 Aprile 2015 ore 18:20 1
Notizie che trattano Bonus mobili con ristrutturazione minima che potrebbero interessarti

Via libera al Bonus verde anche per il 2020

Fisco casa - Prorogata anche per il prossimo anno la detrazione fiscale del 36% relativa al bonus verde per gli interventi di sistemazione a verde nelle unità immobiliari.

Bonus rubinetti: di cosa si tratta?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con emendamento alla Legge di Bilancio 2020 fa il suo ingresso il bonus rubinetti, la detrazione del 65% dei costi per acquisto di rubinetti che riducono i consumi

Ristrutturazioni: previsto in Sardegna un bonus aggiuntivo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Nella Regione Sardegna in caso di esecuzione di interventi di ristrutturazione è allo studio la previsione di un bonus aggiuntivo del 40%. Ecco di cosa si tratta

Bonus casa: le novità della Legge di Bilancio 2018

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Appena pubblicato il testo ufficiale della Legge di Bilancio 2018 con le novità economiche e fiscali più importanti anche per chi effettuerà dei lavori in casa

Bonus facciate 2020: le ultimissime novità

Fisco casa - Bonus facciate: la detrazione al 90% per le spese di rifacimento delle facciate degli edifici si estende a professionisti, imprese e lavoratori autonomi. Le novità

Bonus casa 2019: le novità in arrivo con la Legge di Bilancio

Leggi e Normative Tecniche - Approvata la manovra fiscale del governo con proroga per tutto il 2019 delle detrazioni fiscali relative a spese sulla casa. Ecco quali sono gli sconti previsti

Recupero edilizio: detrazione fiscale per prosecuzione di lavori iniziati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono i limiti della spesa detraibile in caso di prosecuzione di interventi di ristrutturazione già iniziati. Ecco cosa sostiene l'Agenzia delle Entrate.

Arriva il bonus verde, la detrazione fiscale per sistemare terrazze e giardini

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le novità della Legge di Bilancio c'è il bonus verde, ovvero, la possibilità di detrarre una parte delle spese sostenute per riqualificare il verde privato.

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.
REGISTRATI COME UTENTE
312.452 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE