menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-03-02 21:33:01

Bonus mobili - 39512


Buonasera,
avendo ristrutturato il bagno integralmente e acquistato degli arredi, chiederò il bonus mobili per l'importo massimo concesso di 10.000 euro.
Ho letto che il bonus spetta anche al coniuge e dovendo fare ancora qualche lavoro in casa, potrebbe beneficiare anche mio marito del bonus questa volta intestando fatture e bonifici solo a suo nome?
Oppure avendo io (moglie e comproprietaria) beneficiato del bonus già per l'importo massimo ciò non è fattibile?
Grazie
  • steff70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Marzo 2015, alle ore 00:05
    Volete beneficiare tutti e due del bonus? 10.000 euro ciascuno?
    Se cos' fosse la risposta è no.
    10.000 euro spettano per ogni unità sottoposta a "lavori" per i quali di han diritto alle detrazioni del 50%.

  • magnolia78
    0
    Ricerca discussioni per utente Steff70
    Lunedì 2 Marzo 2015, alle ore 09:23
    volete beneficiare tutti e due del bonus? 10.000 euro ciascuno?
    Se cos' fosse la risposta è no.
    10.000 euro spettano per ogni unità sottoposta a "lavori" per i quali di han diritto alle detrazioni del 50%.
    Esatto, però la richiesta sarebbe per due anni diversi, io 2014 e lui 2015, con due ristrutturazioni diverse. La casa però è la stessa..non è possibile nemmeno in questo caso?

  • minerva.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Marzo 2015, alle ore 21:33
    Il bonus mobili va considerato una sola volta per ogni immobile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img keyeffe85
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed...
keyeffe85 06 Settembre 2024 ore 12:34 2
Img patrizia7
Buongiorno. Ho acquistato un condizionatore e lo faro istallare da un tecnico abilitato che cerifichera inizio lavori verso fine maggio 2024. Paghero con bonifico ristruttutazione...
patrizia7 30 Maggio 2024 ore 18:31 1
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img gian5778
Buongiorno, avrei alcuni quesiti da porre sulla detrazione “bonus mobili”. Nel 2022 ho eseguito lavori di tinteggiatura esterna di una abitazione composta da due...
gian5778 24 Gennaio 2024 ore 18:43 2
Notizie che trattano Bonus mobili - 39512 che potrebbero interessarti


Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Bonus mobili: spetta anche per acquisti fatti in più anni?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus mobili permette di acquistare mobili ed elettrodomestici recuperando una detrazione pari al 50%. Ma cosa accade se gli acquisti vengono fatti in più anni?

Bonus prima casa anche per chi si trasferisce per lavoro

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente può beneficiare del Bonus prima casa quando si trasferisce per motivi di lavoro ma poi nel fine settimana ritorna presso la sua dimora abituale.

Lavori in edilizia libera: è possibile il bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando è possibile fruire del Bonus mobili? La detrazione viene riconosciuta anche in caso di lavori in edilizia libera senza Scia o Cila? Cosa dice il Fisco.

Il bonus verde si estende all'arredo da giardino

Fisco casa - Al bonus verde si aggiunge il bonus per arredare il giardino: gazebi, tavoli, sedie e divanetti da esterno. È quanto previsto da un emendamento al Decreto Rilancio

Bonus mobili a cavallo tra 2 anni: come si calcola il massimale di spesa?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade se si utilizza il bonus mobili ed elettrodomestici in due anni di imposta differenti? Lo spiega il Fisco facendo degli esempi pratici chiarificatori

Bonus casa: le novità della Legge di Bilancio 2018

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Appena pubblicato il testo ufficiale della Legge di Bilancio 2018 con le novità economiche e fiscali più importanti anche per chi effettuerà dei lavori in casa

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa
347.445 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI