menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-01-29 15:32:05

Bonus 90% - 110% e irregolarità edilizie


Donatobeltomo
login
29 Gennaio 2021 ore 13:17 1
Salve,
vorrei sottoporvi alcuni quesiti.
Come si sa un condominio non può accedere al bonus 110% in caso di presenza di verande chiuse ma non ancora sanate.
La prima domanda è: questo vale anche se si sceglie la detrazione fiscale in 5 anni anziché lo sconto in fattura o cessione del credito?
La seconda domanda invece riguarda il bonus 90% per le facciate: vale la stessa regola, cioè non devono esserci abusi edilizi anche in caso di scelta della detrazione in 10 anni?
Ringrazio a chi potrà rispondermi.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Gennaio 2021, alle ore 15:32
    Buonasera, per il Bonus facciate (vado a memoria, ma mi riservo verificare), vige quanto previsto dall'art. 49 del T.U. Edilizia, ossia la difformità non deve superare il 2% della superficie totale. E trovo molto difficile, peraltro, che il professionista incaricato asseveri come conforme una situazione incerta.

Notizie che trattano Bonus 90% - 110% e irregolarità edilizie che potrebbero interessarti


Compromesso obblighi dell'acquirente in presenza di abuso

Comprare casa - Il compromesso: Obblighi del promissario acquirente in presenza di un abuso di modesta entità, è tenuto ad onorare la promessa di acquisto?

Gravi irregolarità dell'amministratore

Amministratore di condominio - L'amministratore di condominio è il mandatario dei condomini e deve agire rispettando determinate regole pena la possibilità di essere revocato anche per via giudiziale.

Un atto compravendita è valido se c'è difformità edilizia?

Comprare casa - La presenza di difformità edilizie ha l'effetto di rendere invalido l'atto di compravendita? È responsabile il notaio rogante? Le tutele a favore di chi acquista

Consumi d'acqua, la mancata rendicontazione può portare alla revoca dell'amministratore

Condominio - In ogni condominio, questa almeno è la prassi che invale nel nostro paese, la compagine delega ad una società le operazioni di lettura dei contatori dell'acqua

Gravi irregolarità dell'amministratore di condominio, come valutarle

Amministratore di condominio - Quando possono dirsi ricorrenti le gravi irregolarità che possono portare alla revoca dell'amministratore di condominio? Chi e come valuta la loro ricorrenza?

Commette grave irregolarità l'amministratore di condominio che non si oppone alll'ingiunzione

Amministratore di condominio - In tema di gestione di un edificio in condominio, l'amministratore che non si oppone al decreto ingiuntivo, se sussitono fondate ragioni, può essere revocato dal giudice.

Per le pratiche edilizie non esiste diritto alla riservatezza

Leggi e Normative Tecniche - Una sentenza del TAR Marche ribadisce che l'accesso agli atti di un'autorizzazione edilizia deve poter essere assicurato a tutti i soggetti interessati.

Il nuovo Piano Salva Casa per sanare piccoli abusi edilizi

Affittare casa - Cosa prevede il nuovo Piano Salva Casa: quali sono i piccoli abusi edilizi che possono essere sanati e quali sono gli immobili interessati?

Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI