Grazie mille“Gent.mo Simone, Lei può ristrutturare e vendere il Suo appartamento liberamente, cedendo o riservandosi in sede di rogito le detrazioni fiscali a Lei spettanti. Riguardo ai lavori indicati nel quesito, rientrano tutti, compreso le opere conseguenziali come la pitturazione, laddove sono stati fatti interventi di manutenzione straordinaria come la rifazione completa del bagno e l'impianto elettrico. La semplice sostituzione o sovrapposizione della pavimentazione non dà il diritto alla detrazione fiscale. Sulle banche o aziende, non tutti che accettano il Suo credito, va fatta una cernita durante la fase preliminare ed esplicitando tale richiesta al momento del preventivo. Cordiali saluti.”
Buonasera, ho una domanda da porvi.Nel 2018 è venuta a mancare mia madre, e io e mia sorella siamo diventati proprietari di 2/12 entrambi dell abitazione mentre mio padre... |
Buonasera a tutti, Spiego brevemente il mio quesito: I miei genitori hanno fatto una sanatoria presso il comune di residenza di un appartamento di loro proprietà,... |
Notizie che trattano Bonus 50 ristrutturazione e vendita che potrebbero interessarti
|
Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'eredeDetrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario |
Ristrutturazione su immobile venduto, a chi spetta la detrazione residua?Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di vendita o donazione di un immobile ristrutturato le detrazioni fiscali si trasferiscono all'acquirente salvo diverso accordo. Vediamo cosa dispone il Fisco |
IVA per vendita e locazione di immobiliComprare casa - L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato la circolare n. 22/E/2013 per chiarire quando è possibile applicare l'IVA in caso di cessione o affitto di immobili. |
Nessun Bonus Ristrutturazione se l'erede mette in affitto l'immobileDetrazioni e agevolazioni fiscali - Si perde l'agevolazione fiscale connessa agli interventi di ristrutturazione in caso di affitto dell'immobile ricevuto in successione. I chiarimenti del Fisco. |
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Nuda proprietà e bonus ristrutturazioniProprietà - In caso di interventi di ristrutturazione tra nudo proprietario e usufruttuario il diritto alla detrazione fiscale spetta a chi ha effettivamente sostenuto la spesa |
Acquistare una casaFai da te - Per fare un buon affare, basta seguire dei consigli pratici che permettono di valutare la migliore offerta sul mercato. |
Quando è necessario l'attestato di prestazione energeticaLeggi e Normative Tecniche - L'APE è un documento fondamentale per garantire trasparenza e consapevolezza riguardo ai consumi energetici e all'impatto ambientale degli immobili. |
Ristrutturazione casa coniugale: possibile il rimborso dopo la separazione?Leggi e Normative Tecniche - Cosa succede se dopo i lavori di ristrutturazione nella casa coniugale i coniugi si separano? È previsto il rimborso dei costi sostenuti da un solo coniuge? |