• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-09-30 11:47:13

Bonus 50 ristrutturazione e vendita


Simonepieretti
login
27 Settembre 2020 ore 17:36 2
Buongiorno,
ho un appartamento a MIlano, vorrei ristrutturalo col bonus 50% e poi venderlo, posso farlo o ci sono dei vincoli per cui io debba restare proprietario?
Anche, il lavori che vorrei fare sono
1 Sostituire il pavimento ricoprendolo con parquet e con piastrelle in bagno
2 Rifare il bagno sostituendo la vasca con la doccia, piastrellarlo e sostituire i sanitari
3 Rifare l'impiano elettrico
4 Tinteggiare tutto
Posso detrarre tutto al 50%?
In caso affermativo, ci sono banche che acquisino il credito d'imposta?
La mia non ha ancora le istruzioni operative.
Oppure ci sono aziende di ristrutturazione che possano scontare il bonus in fattura?
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Settembre 2020, alle ore 11:11
    Gent.mo Simone, Lei può ristrutturare e vendere il Suo appartamento liberamente, cedendo o riservandosi in sede di rogito le detrazioni fiscali a Lei spettanti. Riguardo ai lavori indicati nel quesito, rientrano tutti, compreso le opere conseguenziali come la pitturazione, laddove sono stati fatti interventi di manutenzione straordinaria come la rifazione completa del bagno e l'impianto elettrico. La semplice sostituzione o sovrapposizione della pavimentazione non dà il diritto alla detrazione fiscale. Sulle banche o aziende, non tutti che accettano il Suo credito, va fatta una cernita durante la fase preliminare ed esplicitando tale richiesta al momento del preventivo. Cordiali saluti.

  • simonepieretti
    Simonepieretti Ricerca discussioni per utente Pasquale
    Mercoledì 30 Settembre 2020, alle ore 11:47
    Gent.mo Simone, Lei può ristrutturare e vendere il Suo appartamento liberamente, cedendo o riservandosi in sede di rogito le detrazioni fiscali a Lei spettanti. Riguardo ai lavori indicati nel quesito, rientrano tutti, compreso le opere conseguenziali come la pitturazione, laddove sono stati fatti interventi di manutenzione straordinaria come la rifazione completa del bagno e l'impianto elettrico. La semplice sostituzione o sovrapposizione della pavimentazione non dà il diritto alla detrazione fiscale. Sulle banche o aziende, non tutti che accettano il Suo credito, va fatta una cernita durante la fase preliminare ed esplicitando tale richiesta al momento del preventivo. Cordiali saluti.
    Grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img linda bova
Buonasera, ho una domanda da porvi.Nel 2018 è venuta a mancare mia madre, e io e mia sorella siamo diventati proprietari di 2/12 entrambi dell abitazione mentre mio padre...
linda bova 28 Novembre 2022 ore 16:12 1
Img fagor
Buonasera a tutti, Spiego brevemente il mio quesito: I miei genitori hanno fatto una sanatoria presso il comune di residenza di un appartamento di loro proprietà,...
fagor 24 Aprile 2017 ore 09:37 3
Notizie che trattano Bonus 50 ristrutturazione e vendita che potrebbero interessarti


Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'erede

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario

Bonus Casa e Bonus Mobili: che succede in caso di trasferimento dell'immobile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'AdE specifica quali detrazioni vengono trasferite all'acquirente in caso di vendita o donazione di un immobile su cui si sta usufruendo di agevolazioni fiscali

Bonus Ristrutturazione acquisto: ok a cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Fisco spiega come funziona il Bonus Ristrutturazioni per acquisto di immobile ristrutturato e chiarisce se ci si può avvalere dell'opzione cessione del credito

Ristrutturazione su immobile venduto, a chi spetta la detrazione residua?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di vendita o donazione di un immobile ristrutturato le detrazioni fiscali si trasferiscono all'acquirente salvo diverso accordo. Vediamo cosa dispone il Fisco

Case green: basta agevolazioni per sostituire le vecchie caldaie

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La direttiva UE sulle Case Green prevede il divieto, a partire dal 1° gennaio 2024, di agevolazioni per le caldaie alimentate ancora con i combustibili fossili.

Bonus ristrutturazioni ed Ecobonus: non spetta a chi acquista casa da impresa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che succede se l'impresa che esegue lavori di recupero del patrimonio edilizio e risparmio energetico vende l'immobile? I chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Compatibili Ecobonus e Bonus 50% per acquisto immobile ristrutturato?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate considera compatibili le detrazioni fiscali degli incentivi dell'Ecobonus e del Bonus 50% per l'acquisto di un immobile ristrutturato?

IVA per vendita e locazione di immobili

Comprare casa - L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato la circolare n. 22/E/2013 per chiarire quando è possibile applicare l'IVA in caso di cessione o affitto di immobili.

Nessun Bonus Ristrutturazione se l'erede mette in affitto l'immobile

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si perde l'agevolazione fiscale connessa agli interventi di ristrutturazione in caso di affitto dell'immobile ricevuto in successione. I chiarimenti del Fisco.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI