• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-01-10 18:46:22

Beneficiare del Bonus Mobili


Lleleo71
login
07 Gennaio 2020 ore 15:40 2
Ripropongo qui un quesito postato 2gg fa a commento di un articolo.
Il mio caso CILA aperta 2016 nel frattempo goduto del bonus mobili per 8400 euro a seguito cambio disegno il geometra ha depositato dicembre 2019 prolungamento CILA pagando nuovi oneri comunali, nel 2019 ho concluso i lavori di ristrutturazione con relative fatture edli pagate con bonifico.
La questione che pongo è la seguente:
prima che il geometra mi chiuda la CILA posso acquistare un mobile del valore di 1600 e beneficiare del bonus mobili avendo il tetto di complessivo di 10000 euro ?
Grazie mille
Leo
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Gennaio 2020, alle ore 18:10
    Sì. I nuovi lavori sono scaturiti da un nuovo provvedimento autorizzativo o da una variante, non previsti dalla precedente Cila. In virtù dell'esecuzione di queste ulteriori opere, realizzate successivamente al 1° gennaio 2019 (termine stabilito dalla nuova legge di Bilancio per l'anno 2020), Le permette di accedere alla residua quota del bonus mobili di €. 1.600,00. Cordiali saluti.

  • lleleo71
    Lleleo71 Ricerca discussioni per utente Pasquale
    Venerdì 10 Gennaio 2020, alle ore 18:46
    Sì. I nuovi lavori sono scaturiti da un nuovo provvedimento autorizzativo o da una variante, non previsti dalla precedente Cila. In virtù dell'esecuzione di queste ulteriori opere, realizzate successivamente al 1° gennaio 2019 (termine stabilito dalla nuova legge di Bilancio per l'anno 2020), Le permette di accedere alla residua quota del bonus mobili di €. 1.600,00. Cordiali saluti.
    Grazie per la dettagliata e precisa risposta.
    Leo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 22 Febbraio 2024 ore 18:49 1
Img gian5778
Buongiorno, avrei alcuni quesiti da porre sulla detrazione “bonus mobili”. Nel 2022 ho eseguito lavori di tinteggiatura esterna di una abitazione composta da due...
gian5778 24 Gennaio 2024 ore 18:43 2
Img jole amato
Salve,devo presentare una cila per manutenzione straordinaria per il mio appartamento per il quale sono previsti lavori edili e impiantistici.Affiderò i lavori ad un'unica...
jole amato 24 Gennaio 2024 ore 18:38 3
Img brigante1976
Nel corso del 2023 ho acquistato dei mobili e degli elettrodomestici (forno, lavastoviglie e piano ad induzione insieme alla cucina, il frigorifero e la lavatrice a parte). In...
brigante1976 27 Dicembre 2023 ore 14:57 2
Notizie che trattano Beneficiare del Bonus Mobili che potrebbero interessarti


Lavori in edilizia libera: è possibile il bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando è possibile fruire del Bonus mobili? La detrazione viene riconosciuta anche in caso di lavori in edilizia libera senza Scia o Cila? Cosa dice il Fisco.

Bonus mobili a cavallo tra 2 anni: come si calcola il massimale di spesa?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade se si utilizza il bonus mobili ed elettrodomestici in due anni di imposta differenti? Lo spiega il Fisco facendo degli esempi pratici chiarificatori

Sì alla proroga Bonus mobili e bonus verde ma con dei limiti

Leggi e Normative Tecniche - Bonus mobili e bonus verde sono i grandi assenti dalle previsioni del Decreto Rilancio in ambito di sconto in fattura e cessione del credito. Ammessa la detrazione.

Bonus prima casa anche per chi si trasferisce per lavoro

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente può beneficiare del Bonus prima casa quando si trasferisce per motivi di lavoro ma poi nel fine settimana ritorna presso la sua dimora abituale.

Proroga Bonus mobili: tutte le novità per il 2022

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Bilancio 2022 ha prorogato il Bonus mobili fino al 31 dicembre 2024 con delle novità tra le quali emerge la riduzione del limite di spesa massimo

Legge di Bilancio 2023: cosa cambia per i bonus edilizi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Legge di Bilancio 2023: prorogato il bonus 110 a determinate condizioni, ampliato il tetto del bonus mobili e confermato il bonus rimozione barriere architettoniche

Bonus mobili anche in caso di Sismabonus 110

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus mobili, la detrazione per mobili ed elettrodomestici, è ammessa anche in caso di Sismabonus 110%, a seguito di interventi di miglioramento antisismico

Superbonus 110%: possibile proroga in arrivo?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'esecutivo sta valutando di estendere il termine per la comunicazione della Cila al 31 dicembre 2022, prorogando quindi l'ormai termine scaduto del 25 novembre

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.
346.408 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI