• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-12-10 19:16:45

Aiuto trasmittanza


Max_sand
login
10 Dicembre 2010 ore 09:54 4
Salve a tutti.
Credo di essere in un bel guaio.
2 mesi fa ho ordinato nuove finestre per tutta la casa, specificando all'installatore che volevo usufruire della detrazione del 55%. Il lavoro è stato eseguito e la settimana prossima dovrà avvenire il montaggio. Intanto la ditta mi ha spedito le specifiche di trasmittanza dei vari moduli che, con grossa sorpresa, non rientrano nei nuovi limiti imposti dal decreto del 2010!
Cosa succederà adesso?
Grazie in anticipo per i consigli
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Dicembre 2010, alle ore 12:03
    Controlla prima con molta attenzione i parametri, sai che variano sensibilmente da zona a zona.

    Mettiamola così....

    Probabilmente il produttore si è "sbagliato" .... (sic!)

    Dovrà fornirti una nuova certificazione che rientri nei parametri attualmente richiesti.

    Nel caso non lo facesse, hai diritto a risolvere il contratto, respingere i beni ed ottenere il rimborso di quanto fin'ora corrisposto.

    Se non ottemperasse, basterà la lettera di un avvocato; vedrai che magicamente ti fornirà la documentazione "corretta".

  • max_sand
    Max_sand Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Dicembre 2010, alle ore 12:27
    Innanzitutto grazie 1000 per la risposta.
    Ho chiaramente controllato la zona e l'indice non deve superare il valore di 1,8.
    Mi è però appena arrivata una mail dal fornitore con in allegato le trasmittanze "corrette". Il documento è identico al precedente: stessi vetri, stesse serie. L'unica variazione è appunto la trasmittanza che magicamente è rientrata nei parametri.
    Non so che dire. O aveva sbagliato prima a scrivere , oppure ha risolto il problema all'italiana sbianchettando i valori critici!
    Logico che io non ho gli strumenti per verificare quale delle due si tratti.
    Grazie di nuovo, Max

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Dicembre 2010, alle ore 16:12
    Era ovvio che le cose andassero come ti ho detto sopra.

    Sarebbe assurdo che un produttore certificasse dei serramenti appositamente costruiti per quella zona, con coefficienti irregolari.

    Ora non dovresti preoccuparti, in caso di eventuale improbabile controllo, avrai la documentazione in regola.

  • max_sand
    Max_sand Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Dicembre 2010, alle ore 19:16
    Molto bene, mi hai tolto un peso.
    Grazie molte, Max

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI