• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-12-04 12:02:09

Acquisto infissi da privato


Alexboldi
login
24 Novembre 2017 ore 20:01 5
Salve,
nel caso di acquisto di infissi effettuati da un privato (non azienda) senza partita iva, la spese è deducibile ugualmente oppure no.
I beni sarebbero nuovi perché il privato che li ha acquistati non li hai mai montati.
È ovvio che cedendoli a me emetterebbe solamente una ricevuta e non ci sarebbe iva.
Naturalmente il pagamento avverrebbe con bonifico bancario.
Grazie.
Alex
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Novembre 2017, alle ore 20:51
    Ciao, mi devo informare, ma forse potresti utilizzare la scheda tecnica della ditta, ma credo che non basti la giustificazione del bonifico bancario, ma assai importante è la partita iva che certifica secondo me la chiarezza della commissione.:-((

  • alexboldi
    Alexboldi Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Novembre 2017, alle ore 15:19
    Grazie. Il mio dubbio principalmente verte sul un principio che penso sia basiliare:
    La normativa permette di detrarre un percentuale delle spese, però in cambio il fisco guadagna sulle imprese che emettono fattura, quindi maggiori redditi e iva che devono riversare, altrimenti molte di queste spese andrebbero ad alimentare il cosiddetto "nero".
    Se la vendita di beni è fatta da un privato verso altro privato, chi cede non dovrebbe versare nulla al fisco mentre chi acquista usufruisce di detrazioni.
    Che ne pensate ?
    Alex

  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente Alexboldi
    Giovedì 30 Novembre 2017, alle ore 15:43
    Grazie. Il mio dubbio principalmente verte sul un principio che penso sia basiliare:
    La normativa permette di detrarre un percentuale delle spese, però in cambio il fisco guadagna sulle imprese che emettono fattura, quindi maggiori redditi e iva che devono riversare, altrimenti molte di queste spese andrebbero ad alimentare il cosiddetto "nero".
    Se la vendita di beni è fatta da un privato verso altro privato, chi cede non dovrebbe versare nulla al fisco mentre chi acquista usufruisce di detrazioni.
    Che ne pensate ?
    Alex
    Dalle ricerche che ho eseguito, non ho trovato nulla di specifico da quale si possa desumere che quanto tu sotieni sia possibile ovvero non possibile. Certo la materia è vastissima e non sono da escludersi prese di posizione dell'agenzia espresse a mezzo di circolari o altri provvedimenti.
    Potresti sottoporre il caso con un interpello all'Agenzia delle Entrate.
    Qui informazioni sull'interpello:
    http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/home/cosadevifare/richiedere/interpelli-quesiti a ade/scheda interpello/infogen interpello

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Svevavolo
    Giovedì 30 Novembre 2017, alle ore 19:02
    Dalle ricerche che ho eseguito, non ho trovato nulla di specifico da quale si possa desumere che quanto tu sotieni sia possibile ovvero non possibile. Certo la materia è vastissima e non sono da escludersi prese di posizione dell'agenzia espresse a mezzo di circolari o altri provvedimenti.
    Potresti sottoporre il caso con un interpello all'Agenzia delle Entrate.
    Qui informazioni sull'interpello:
    http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/home/cosadevifare/richiedere/interpelli-quesiti a ade/scheda interpello/infogen interpello
    Siamo alle solite,
    lo stato sovrano vorrebbe fare cassa su tutto, ecco perché molti cercano vie traverse!
    penso quindi che Alex abbia serie dificoltà a recuperare scorpori fiscali.:-((

  • aikondistribution it
    Aikondistribution it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Dicembre 2017, alle ore 12:02
    Infissi produzione ?vale la pena confrontare diverse offerte, ad es. finestre in alluminio in 2 negozi possono costare 10 $ o 5 $.È meglio riconoscere il mercato.È meglio riconoscere il mercato. qui sembra così:https://www.aikondistribution.it/econoline,p48

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxfi
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del...
maxfi 24 Marzo 2024 ore 18:22 2
Img aleqwertyuytre
Buongiorno a tutto il Forum,Ho un dubbio che non riesco a chiarire leggendo i canali ufficiali.Dispongo di una appartamento con 20 infissi (tutti vecchissimi e da cambiare).Volevo...
aleqwertyuytre 22 Gennaio 2024 ore 11:46 2
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 23 Novembre 2023 ore 14:19 5
Img gipsy_blu
Salve a tutti,ho appena comprato casa e mi preparo a ristrutturarla. Fortunatamente l'appartamento ha subito una grossa ristrutturazione già 15 anni fa e quest'anno sono...
gipsy_blu 31 Agosto 2023 ore 19:04 2
Notizie che trattano Acquisto infissi da privato che potrebbero interessarti


Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Bonus affitti under 31: diminuisce il limite di detrazione annuale

Affittare casa - La Legge di Bilancio 2022 prevede una diminuzione del limite di detrazione annuale relativo al Bonus affitti per i giovani che decidono di andare a vivere da soli

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Colonnine ricarica elettrica in condominio: detrazione del 50% in caso di installazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sono possibili detrazioni fiscali pari al 50% per chi a partire da marzo 2019 acquista e installa colonnine ricarica elettrica. La misura riguarda anche condomini

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Recupero edilizio: detrazione fiscale per prosecuzione di lavori iniziati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono i limiti della spesa detraibile in caso di prosecuzione di interventi di ristrutturazione già iniziati. Ecco cosa sostiene l'Agenzia delle Entrate.

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI