• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-11-30 12:50:05

Vasca raccolta reflui


Alexrai
login
27 Settembre 2019 ore 13:50 3
Salve a tutti,
ho questo quesito da farvi:
se la vasca di raccolta dei reflui condominiali si trova all'interno della proprietà di un condomino e più specificamente nel suo terrazzo compreso il chiusino per l'ispezione e la vasca necessita di manutenzione può il condomino rifiutarsi e pretendere che sia spostata all'esterno?
Quando ha comprato l'immobile non l'ha comprato con tutti i sottoservizi e le servitù varie?
Noi altri condomini cosa possiamo fare?
Grazie mille,
Alessandro
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Settembre 2019, alle ore 15:28
    Ciao Alexrai, a parte che le cose vanno viste sempre nel dettaglio sì, da quanto tu dici, in astratto sì, quando ha comprato ha acquistato anche la servitù e quindi,se la deve tenere. Se così è, il condominio o gli fa causa o trova un accordo. Questo, però, è un discorso generale, ricorda che per decidere cosa fare, bisogna parlarne nel dettaglio con un esperto.
    Se vuoi una risposta più dettagliata ed approfondita sull'argomento, prova il servizio di consulenza a pagamento di lavorincasa su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Ottobre 2019, alle ore 17:11
    Dalla descrizione delle circostanze, parrebbe che la servitù fosse preesistente alla compravendita, quindi opponibile al nuovo condòmino. Se si rifiuta di lasciar accedere, può esservi obbligato.

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Novembre 2019, alle ore 12:50
    Buongiorno, se c'è una servitù sarà necessario indire una riunione assembleare per poter procedere con opportuna delibera. Preliminare è comunque chiedere il parere di un tecnico ingegnere, geometra o architetto che faccia uno studio di fattibilità e rilasci una perizia.

Notizie che trattano Vasca raccolta reflui che potrebbero interessarti


Una Sorgente in bagno by Teuco

Vasche e docce - Oggi il vero lusso è rappresentato dalla semplicità, dal ritorno alla natura e alle sensazioni piacevoli che questa può donare. Sensazioni piacevoli

Documentazione condominiale e delibere assembleari

Condominio - Ogni condomino ha diritto di chiedere (e pretendere) copia della documentazione condominiale detenuta, in ragione del suo mandato, dall?amministratore.Questo,

Condominio 4.0: un convegno sulle nuove opportunità relative al mondo condominiale

Leggi e Normative Tecniche - Condominio 4.0: un convegno organizzato da Harley&Dikkinson a Roma per fare una analisi su tutte le opportunità lavorative relative alla gestione condominiale.

Pareti per la vasca da bagno

Vasche e docce - Ritorna senz'altro utile poter usufruire anche della vasca da bagno come una normale doccia. Installando una parete fissa o apribile, la vasca diventa box doccia.

Soluzioni innovative per un bagno mini

Sanitari - Anche se una recente indagine ha rilevato che il bagno è una delle stanze preferite dagli italiani, non sempre nelle nostre case si dispone di un ambiente ampio, e così si deve rinunciare alla vasca, regina della situazione.

Condono edilizio: serve il permesso dell'assemblea condominiale?

Assemblea di condominio - Se un condòmino vuole richiedere il condono per sanare un abuso edilizio deve ottenere il consenso da parte dell'assemblea condominiale? La Cassazione risponde.

È possibile la formazione di un regolamento condominiale giudiziale?

Regolamento condominiale - In questo articolo viene approfondita la questione relativa alla possibilità, per ogni condomino, di chiedere la formazione di un regolamento condominiale giudiziale.

5 idee funzionali per un bagno con vasca sotto finestra

Vasche e docce - La vasca da bagno è ormai un lusso destinato a bagni con ampie superfici, ma soluzioni che prevedono la vasca sotto finestra possono sfruttare meglio lo spazio

Quali misure per una vasca da bagno rettangolare?

Vasche e docce - Una vasca da bagno può avere moltissime peculiarità per garantire un relax al top ma, il punto più importante, sarà quello di avere delle misure adeguate.
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI