Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-08-01 11:09:29

Valvole termosifoni con attivatore telefonico

Paologiulio.dabbene@yahoo.it
login
06 Gennaio 2014 ore 02:02 1
Ho una casa in montagna in condominio e recentemente hanno sostituito le valvole dei termosifoni con regolazione e contabilizzazione.
Adesso quando raggiungo la montagna al venerdì sera si muore dal freddo, esiste un modo per attivare almeno una di queste valvole (quella del soggiorno) telefonicamente?
Grazie
  • amex
    Amex Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Agosto 2014, alle ore 11:09
    A questo punto ti conviene iniziare a pensare ad una domotica, magari base base.
    Verifichi le le finestre siano chiuse, controlli il riscaldamento, hai l'antifurto.
    Se ogni tanto affitti l'appartamento, vedi quando l'agenzia ti manda persone dentro casa.
    Prova a guardare i nuovi impianti domotici Control Casa e Control Manager, http://www.controlmanager.it/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img framari
Salve a tutti,ho comprato alcuni anni fa un appartamento con domotica Vimar By me; in realtà non mi serve a nulla unica funzione è il controllo carico per il resto...
framari 30 Dicembre 2021 ore 13:02 3
Img casaciccio
Salve e scusate se sbaglio sezioneSto scrivendo perchè non capisco una cosa nel procedimento di sostituzione valvole dei miei termosifoni con le valvole smart che regolano...
casaciccio 15 Novembre 2021 ore 11:40 1
Img stefanocps
Ciao a tutti, ho acceso l'impianto per provare il riscaldamento e nonostante la caldaia sembra accendersi regolarmente, i termosifoni rimangono freddi.Prima di accenderli ho fatto...
stefanocps 08 Ottobre 2021 ore 20:34 7
Img nadia garbellini
Buongiorno a tutti, ho recentemente acquistato una baita di tre piani, circa 35 mq a piano, così composta: PT cucina e soggiorno con stufa e caminoP1 camera, bagno e...
nadia garbellini 02 Ottobre 2021 ore 12:43 2
Img attit
Ho acquistato un piccolo appartamento al mare in cui sono presenti gli attacchi per i termosifoni.Al momento c'è una caldaia da 25.5kW installata nel 2007.A noi ora...
attit 27 Settembre 2021 ore 23:30 1
Notizie che trattano Valvole termosifoni con attivatore telefonico che potrebbero interessarti

Pressione nell'impianto termico

Impianti di riscaldamento - Tra le principali grandezze fisiche di un impianto termico a caldaia c'è la pressione misurata a valle del generatore termico, i cui giusti valori sono importantissimi.

Manutenzione e accensione impianto riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Per un corretto funzionamento dell'impianto, un buon rendimento dello stesso, con il conseguente contenimento della spesa energetica è importante la manutenzione.

Pannelli Solari: Componenti parte 1

Impianti rinnovabili - Molti sono i componenti di un impianto a pannelli solari e conoscerne caratteristiche, funzionamento e utilità all'interno dell'impianto è utile ed importante

Raccolta R, Elementi di Sicurezza

Impianti - Principali novità relative ai dispostivi di sicurezza di un impianto termico secondo l'aggiornamento della raccolta R INAIL, in vigore dal mese di Marzo 2011.

Pannelli solari e calcare

Impianti - Le attuali tecnologie permettono la realizzazione di edifici con basse spese energetiche e bassi impatti ambientali, nuovi problemi spesso nascono da nuove tecnologie.

Novità per impianti di riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Dopo la climatizzazione estiva, da attuare nel rispetto dell'ambiente e all'insegna del massimo risparmio energetico, è ora di parlare di sistemi di riscaldamento che rispettino gli stessi requisiti.

Pannelli Solari: Componenti parte 2

Impianti - Vediamo quali sono gli altri componenti indispensabili al corretto funzionamento di un impianto a pannelli solari termici per la produzione di acqua calda.

Impianti a vaso aperto e vaso chiuso

Impianti idraulici - Gli impianti termici di riscaldamento possono essere suddivisi in due grandi tipologie: impianti termici a vaso aperto ed impianti termici a vaso chiuso.

Valvole di regolazione impianti

Impianti - Le valvole di regolazione costituiscono un elemento fondamentale per i moderni impianti di climatizzazione, fondamentali anche per gli impianti integrati.
REGISTRATI COME UTENTE
335.275 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//