• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2019-09-23 17:59:00

Taglio gradini per installazione ascensore

Pasqualevillamaino
login
23 Settembre 2019 ore 17:59 0
Buonasera, stanno installando un ascensore nel vano scala condominiale con taglio dei gradini evorrei sottoporvi il seguente quesito:
qual'è la larghezza minima della scala?
Ho diritto ad avere copia del progetto e del cronoprogramma dei lavori?
Lo stabile è nel comune di Napoli. Ho letto che larghezza minima è di 80 cm, ma si può andare in deroga?
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rospigio
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi aiuta! Ho dei gradini rivestiti in piastrelle che scendono dal balconcino verso il giardinetto sottostante di recente realizzazione...
rospigio 16 Agosto 2025 ore 11:17 1
Img giuse05
Buongiorno,avrei bisogno delle delucidazioni sull'installazione di una nuova ascensore.In pratica nel condominio dove abito, nel 2022 anche approffittando dello sconto in fattura...
giuse05 29 Giugno 2023 ore 11:57 4
Img fangio000
Salve mi hanno fatto una scala in cemento armato con scalini diversi l'un con l'altro sia alzata e pedata.Vorrei poi montare gli scalini in gres con grembialetto.Le alzate variano...
fangio000 15 Settembre 2015 ore 09:51 1
Notizie che trattano Taglio gradini per installazione ascensore che potrebbero interessarti

Ascensori di nuova concezione

Ascensori e montacarichi - L'installazione Next Floor di Diego Grandi

Spese ascensore in condominio: spettano anche a chi abita al piano terra

Parti comuni - Suddivisione delle spese per la manutenzione e sostituzione dell'ascensore. Sono dovute anche da chi ha un locale o negozio con accesso diretto a piano terra.

Vantaggi e svantaggi dell'ascensore condominiale con chiave o pin

Ascensori e montacarichi - Se ci sono condomini morosi, oppure per ragioni di maggiore sicurezza, si può optare per l'ascensore con chiave o pin. Ecco i pro e i contro di questa scelta.

Opere provvisionali per un vano ascensore

Ristrutturare Casa - Un ponteggio in legno per il vano ascensore garantisce il necessario livello di sicurezza per procedere con il cantiere.

Piè d'oca in una scala

Scale - Il piè d'oca è una particolare disposizione dei gradini di una scala a forma di ventaglio che si usa quando non c'è abbastanza spazio per ricavare un pianerottolo

Ascensore in condominio: subentro nell'uso e pagamento delle spese

Ripartizione spese - La decisione di installare un ascensore in condominio può certamente essere considerata gravosa: qual è la posizione di chi decide di subentrare successivamente?

Barriere architettoniche e ostacoli condominiali

Liti tra condomini - Le barriere architettoniche in condominio rappresentano il più pernicioso ostacolo per la fruizione dell'immobile ma possono essere eliminate velocemente.

Rumori intollerabili e limiti normativi

Condominio - Comprar casa in condominio e solamente dopo accorgersi che l?appartamento è inondato da rumori d?ogni genere; chissà quante volte è capitato. Nel

Installazione di un vano ascensore in un edificio esistente

Ascensori e montacarichi - L'inserimento di un vano ascensore all'interno di un edificio esistente rappresenta un intervento per il miglioramento dell'accessibilità e della mobilità verticale
348.430 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI