• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-06 15:04:42

Rottura colonna di scarico


Falegna
login
04 Febbraio 2017 ore 21:13 1
Buonasera,
stamane è apparsa una macchia di umidità sul tetto della mia cucina, dopo pochi minuti è uscita acqua dal foro del lampadario.
Abbiamo allertato l'amministratore e il proprietario del piano superiore e dopo avere accertato che è un probabile danno che proviene dalla colonna di scarico mi si dice che essendo sabato devo aspettare lunedì perché il muratore non lavora di Domenica.
Quindi mi ritrovo a stare tutta la notte e il giorno seguente con l'acqua che gocciola dal foro lampadario e da punti del soffitto in cui l'acqua si è depositata.
Sono avvilita, mi chiedo chi mi danneggia per i disagi che ciò mi procura:
stare due giorni a svuotare bacinelle io e la mia famiglia e passare la notte con l'angoscia che la perdita possa aumentare ad ogni scarico degli altri condomini che per altro sono stati allertati?
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2017, alle ore 15:04
    Mmagino che la tua domanda sia "chi mi risarcisce etc..." e non "chi mi danneggia etc".Tu puoi chiedere (al condòmino o al condominio, a seconda che il tubo sia o no una parte comune) il risarcimento dei danni provocati dalle infiltrazioni e anche dal ritardo nell'intervento... come ad es. la rottura del lampadario etc... non tutti i disagi però sono risarcibili, e quelli che lamenti tu, per quanto tutti sappiamo quanto siano fastidosi... credo sono un po' "pochini" da risarcire... ad ogni modo sarà il caso di valutarlo con un avvocato...
    Se vuoi una risposta più dettagliata ed approfondita sull'argomento, prova il servizio di consulenza a pagamento su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa #legale


Notizie che trattano Rottura colonna di scarico che potrebbero interessarti


Nuovi scarichi nei condomini

Ristrutturare Casa - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi.

Smaltimento acque nere

Impianti - Il regolare funzionamento degli impianti fognari negli edifici dipende da caratteristiche tecniche ben definite.

Impianto di scarico condominiale: di chi è la braga?

Manutenzione condominiale - L'impianto idrico condominiale e le parti di propretà esclusiva: a chi appartiene la braga? L'incertezza alla luce delle sentenze della Cassazione.

Installazione lavello da cucina

Lavelli e rubinetti - Guida all'acquisto del lavello da cucina e consigli pratici su come effettuare l'installazione, provando a non ricorre necessariamente all'aiuto dell'idraulico.

Quali sono le pendenze dei tubi di scarico in cucina?

Impianti idraulici - Focus sulle tubazioni, una parte dell'impianto di scarico della cucina: quali sono le pendenze utili affinché il deflusso sia naturale e non provochi occlusioni

Sistema di sfiato dell'impianto di scarico: funzionamento e normativa

Impianti idraulici - La colonna di sfiato è una parte fondamentale dell'impianto di scarico necessaria a garantire la regolarità del flusso idrico in un'abitazione a più piani.

Caratteristiche Sistema Scarico Fumi

Normative - Il corretto funzionamento o tiraggio di un camino può essere minato da innumerevoli e disparate cause che possono compromettere il sistema di scarico dei fumi.

Impianto idraulico

Impianti idraulici - L'impianto idraulico domestico deve svolgere tre funzioni: procurare l'acqua, distribuirla ai vari locali della casa, smaltire le acqua nere, quelle di scarico.

Sanitari senza problemi con scarichi motorizzati

Sanitari - Realizzare un bagno alternativo a quello esistente in qualsiasi posizione grazie all'impiego di sistemi motorizzati capaci di smaltire i liquami anche a distanza.
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI