• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2003-09-18 08:21:00

Ristrutturazione poggioli a chi spetta?


Barbarab77
login
18 Settembre 2003 ore 08:09 1
Buongiorno,
nel mio condominio stanno facendo dei lavori di ristrutturazione sui poggioli.
Io abito al piano terra e di conseguenza non ho alcun poggiolo.
Alcuni condomini dicono che la spesa va suddivisa per tutti, vorrei sapere se devo contribuire anch'io alla sistemazione dei poggioli di altri appartamenti.
Grazie
BarbaraB77
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Settembre 2003, alle ore 08:21
    Lei non deve assolutamente partecipare alla spesa!
    Perché?
    Analizziamo con l'aiuto di un grafico come viene suddivisa la proprietà e quindi le conseguenze di eventuali lavori su una facciata di un immobile.
    Per proprietà esclusiva, che va dal pavimento, ringhiera compresa, facciata e infissi, quì l'inquilino deve partecipare a sue spese alla ristrutturazione, pitturazione ecc.
    La proprietà condominiale è costituita dal cosidetto fascione o marcapiano, spese appunto a carico del condominio.
    La proprietà impropria è costituita dall'intradosso del solaio sovrastante l'appartamento, le spese, che possono essere ad esempio il rifacimento di intonaco o la pitturazione, sono a carico dell'inquilino sottostante.
    Spero sia tutto chiaro!

Notizie che trattano Ristrutturazione poggioli a chi spetta? che potrebbero interessarti


Sedute premiate

Soluzioni d'arredo - Continuando nella nostra recensione delle aziende che sono state insignite quest?anno del prestigioso reddot design award non possiamo non citare Tonon,

Immobili e regolamento di polizia locale

Proprietà - Le unità immobiliari urbane e il rispetto del regolamento di polizia locale, comportamenti illeciti che rompono rapporti con i vicini e si trasformano in problemi giudiziari.

Quando eseguire una procedura DOCFA

Catasto - Eseguire lavori che cambiano la destinazione d'uso di un immobile o un frazionamento, sono operazioni che comportano variazioni catastali, ma non sono le sole.
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI