menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-03-31 08:14:14

Ripartizione spese per disotturazione scarico cucine

Big.paolo
login
30 Marzo 2006 ore 10:13 1
Salve,

il nostro condominio è formato da 3 scale, A di 3 condomini B di 7 condomini e C di 6condomini.
Nella scala A, 2 condomini sono la stessa persona (proprietaria di 2 case di cui una sfitta) e il terzo è proprietario ma non vi abita, quindi in tutta la scala c'e' un condomino sono che vi abita.

Nel bilancio consuntivo 2005 che dobbiamo approvare il 31.03.2006 (domani) l'amministratore ha messo fra le spese varie la "Disotturazione scarico cucine scala A" di 295,74 euro.

E' giusto che la devono pagare tutti oppure, come ndice l'articolo 1123 c.c. "Qualora un edificio abbia più scale, cortili, lastrici solari, opere o impianti destinati a servire una parte dell'intero fabbricato, le spese relative alla loro manutenzione sono a carico del gruppo di condomini che ne trae utilità." solo chi ne trae utilità, ovvero i condomini della scala A?
Oppure deve pagarla il solo condomino che abita nella scala A se l'ha prodotto dal punto della diramazione degli impianti di scarico ai locali di proprietà esclusiva del singlo condomino?

come deve essere ripartita per favore?

salve e grazie

Paolo
  • saiveco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Marzo 2006, alle ore 08:14
    Per prima cosa devi vedere il regolamento di condominio, che si potrebbe definire la costituzione del condominio! Li dovresti trovare la risposta. Se non c'è scritto niente al riguardo allora vale l'art. da te citato del codice civile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI