• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-06-08 19:17:58

Ripartizione spese energia


Echtra
login
07 Giugno 2013 ore 18:33 1
Salve, spero che possiate aiutarmi
Sono da novembre in affitto in un appartamento con un'altra persona. Il locale è parte di un appartamento piu grande, suddiviso su due piani, di cui noi abbiamo in affitto la parte più piccola (50-60mq) al piano superiore.
Al momento della firma del contratto, e ripetutamente nei mesi successivi, abbiamo chiesto più volte alla proprietaria se il contatore (5kw per 50mq sono troppi!)fosse esclusivamente nostro o se fosse condiviso.
Lei ci ha sempre risposto che i contatori sono due, e quindi i consumi solo nostri.
4 mesi dopo la firma, un giorno viene a dire che effettivamente le spese della bolletta devono essere divise, perché il contatore è unico!
Negando di aver sostenuto fino a quel momento che ci fossero due contatori.
Tralascio le sue bugie e giustificazioni.
Essendosi decisa a dividere le spese, adesso si discute su COME dividerle.
Lei pretende di pagare soltanto i consumi. Ma la bolletta ha una parte fissa di imposte, che si paga indipendentemente dai consumi, che secondo lei non la riguarda.
La nostra idea è che le quote fisse si dividano a metà, anche se i suoi consumi fossero pari a zero. I costi dei consumi, e relative tasse, invece si dividono in base all'utilizzo.

Inoltre il contatore è intestato a lei, con addebito bancario, quindi si rifiuta di darci le bollette e la chiave per aprire il locale in cui si trova il contatore.
Cosa dovremmo fare?
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 10:09 4
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 09:54 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI