• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-04-15 15:02:40

Ripartizione delle spese condominiali

Ambrabartolini
login
15 Aprile 2010 ore 11:50 3
è possibile conoscere in dettaglio la ripartizione delle spese condominiali perché il mio amministratore fa pagare tutto riferito ai millesimi mentre so che ci sono alcune spese che possono essere ripartire pro- capite. inoltre il compenso dell'amministratore,le spese del conto corrente bancario e le spese postale come si devono ripartire??
grazie ambra
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Aprile 2010, alle ore 12:01
    La richiesta di ottenere il dettaglio delle spese è legittima, il criterio di ripartizione per millesimi, e le eccezioni a questo, sono contenute negli artt. 1123 e segg. c.c.

• ambrabartolini
    0
    Giovedì 15 Aprile 2010, alle ore 14:35
    Vi ringrazio della risposta ma purtroppo è un po' generica, e anche l'art 1123 può dare adito a varie interpretazioni, io volevo sapere se il tipo di spese che ho indicato può non essere soggetto ad interpretazioni come per le spese dell'antenna centralizzata che sono divise pro capite

• nabor
    0
    Giovedì 15 Aprile 2010, alle ore 15:02
    Direi che le voci di spesa da Lei indicate rientrano, ai sensi del citato art. 1123, nell'ordinaria ripartizione per millesimi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao,ho un impianto fan coil GRES così composto:- tre termoventilatori a parete.- un termosifone a parete in bagno che si apre quando la modalità dell'unità...
france25 30 Giugno 2026 ore 15:52 4
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 30 Giugno 2026 ore 15:13 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2026 ore 14:02 3
Img faff
Buonasera, in una palazzina di poche unità dobbiamo rifare il tetto. Il sottotetto è abitabile, é un appartamento completo, quindi a diretto contatto con la...
faff 26 Giugno 2026 ore 19:26 2
Img massimo1791
Buongiorno,come da titolo sto riscontrando dei rumori e sensazione di suono vuoto in alcuni punti del parquet che ho fatto posare qualche mese nel mio appartamento e addirittura a...
massimo1791 26 Giugno 2026 ore 13:13 4
349.091 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI