Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2019-11-28 10:25:52

Qualcuno ha un metodo per abbattere i fumi della cadaia a condensazione?

Luigibarruffo
login
22 Novembre 2019 ore 10:07 2
Salve,
volevo chiedere se qualcuno ha un metodo per far vedere meno i fumi della caldaia a condensazione!
Abito al secondo piano di un condominio di 6 piani, circondato da palazzi tutti uguali e con caldaie a camera aperta, ieri ho installato una Duvall Themafast 4 con accumulo e mi sono accorto che fa molto fumo di condensa!
Non passerà molto che i condomini inizieranno a rompere!
Qualcun conosce un modo per far vedere meno il fumo?
Volevo sapere, cosa succede se metto lo scarico in quello condominiale per i fumi delle altre caldaie a camera aperta?
Grazie mille a tutti in anticipo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Novembre 2019, alle ore 13:36
    Ciao!

è veramente un problema annoso comune a molti. Secondo me dovresti parlare per primo con l'installatore e poi sentire l'Amministratore del condominio per sapere cosa ne pensa.

• manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Novembre 2019, alle ore 10:25
    Secondo me è necessario innanzitutto appurare se tutto questo rispetta i criteri di legge.
    Poi mi pare indispensabile contattare un esperto in materia di montaggio e di caldaie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torotaxi
Buongiorno, Ho visto da poco un immobile per un possibile acquisto. Si tratta di una villetta a schiera anni 70 (200m2 totali) con impianto di riscaldamento ad aria canalizzata. 7...
torotaxi 04 Settembre 2020 ore 17:05 1
Img francescapierro
Salve, sto ultimando la costruzione di una villetta a Roma, zona Infernetto. Ho previsto, a livello di tubi, il gas ma ora vorrei da voi un consiglio per capire se, per il...
francescapierro 03 Agosto 2020 ore 22:53 5
Img lcusati
Ciao a tutti, Vi propongo un quesito a cui nessuno ha saputo ancora darmi una risposta. Sto per ristrutturare un appartamento (in un condominio) dalla a alla z. Dovrei rifare...
lcusati 18 Maggio 2020 ore 09:19 4
Img deky28
Buongiorno, Sto combattendo con questo problema da due anni senza nessuna risoluzione. Praticamente ho la caldaia in cucina e lo scarico fumi va in canna fumaria.Staccando il tubo...
deky28 27 Aprile 2020 ore 13:13 9
Img paolaok
Buongiorno, ho sostituito la mia vecchia caldaia con una a condensazione, installando anche le valvole termostatiche. Già che c'ero ho anche cambiato due vecchi caloriferi...
paolaok 08 Aprile 2020 ore 18:26 2
Notizie che trattano Qualcuno ha un metodo per abbattere i fumi della cadaia a condensazione? che potrebbero interessarti

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Scarico a parete caldaia

Impianti di riscaldamento - Per una nuova caldaia è possibile realizzare lo scarico dei fumi a parete e non a tetto, la caldaia deve essere a condensazione con basse emissioni di ossidi di azoto.

Tipi di Caldaie

Impianti di riscaldamento - I principali tipi di caldaia sono a camera stagna, a camera stagna a condensazione e a camera aperta, i principali modelli sono quello murale o pensile e a basamento.

Sistemi Fumari Intubati

Impianti - La tecnologia della condensazione ha richiesto ed offerto nuove possibilità di soluzioni per la gestione dei fumi di scarico, ad esempio sistemi fumari intubati.

Condensazione GPL

Impianti di riscaldamento - Le caldaie a GPL sono disponibili anche con tecnologia a condensazione in zone non metanizzate,con riduzioni delle spesa energetica e dell'inquinamento ambientale.

Moderno Impianto Centralizzato

Impianti di riscaldamento - Caratteristiche, qualità e convenienza nella realizzazione di impianti centralizzati per il riscaldamento degli appartamenti di uno stesso edificio condominiale.

Temperature di Riscaldamento in casa

Impianti di riscaldamento - La tecnologia impiantistica ha ridefinito le temperature dei terminali riscaldanti riducendone i valori con il migliorare delle prestazioni dei generatori termici.

Caldaie e sistemi scarichi fumari

Impianti di riscaldamento - Spesso, nei vecchi edifici, sostituendo la caldaia ci si scontra con il problema del sistema di scarico dei fumi esistente o l'esigenza di scarico a tetto.

Il sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria

Impianti di riscaldamento - Con il nuovo sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria, riscaldare la casa e produrre l'acqua calda sanitaria costa meno e conviene!
REGISTRATI COME UTENTE
325.379 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//