• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2017-03-27 15:50:49

Proprietà

Marcomax64
login
22 Marzo 2017 ore 09:57 1
Salve un quesito,
vivo in una corte di un castello Palazzo de Rossi ho 2 ingressi per entrare una si affaccia in questa corte l'altra si entra sotto una volta, dove c'è la seconda entrata con annessa autorimessa, vengo al dunque, stanno rifacendo la corte con sassi ed eseguono anche cornici o vogliamo chiamarli marciapiedi... vorrei sapere questo:
sono proprietario di qualche centimetro dal muro della mia casa?
C'è una regola, c'è un qualcosa che mi possa dare una delucidazione a tal proposito.
Nell'attesa buon lavoro e scusate la grammatica .....
  • pasquale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Marzo 2017, alle ore 15:50
    Le spese di manutenzione delle parti comuni vanno ripartite in base ai millesimi di proprietà generale. Anche se Lei ha il solo diritto di passo deve contribuire al mantenimento del bene. Cordiali saluti.

Notizie che trattano Proprietà che potrebbero interessarti

La proprietà, il possesso e la detenzione

Proprietà - La proprietà, il possesso e la detenzione, sebbene per certi versi siano simili e per alcuni aspetti coincidano, rappresentano tre distinte fattispecie giuridiche.

Impianto fognario e scarichi condominiali

Ripartizione spese - L'impianto fognario condominiale e le parti di proprietà esclusiva: individuazione dei difetti e soluzioni per la loro eliminazione.

Edificio e box autonomi, non sempre si può parlare di condominio

Assemblea di condominio - Edificio e boxes in condominio: quando si può parlare di unico complesso condominiale e quando invece sono entità autonome?

Armadio sul balcone: è possibile metterlo se si vive in condominio?

Regolamento condominiale - È possibile sistemare un armadio in maniera adiacente a un divisorio che separa due balconi di proprietà diverse? La questione è stata portata in Cassazione.

Come acquistare la proprietà tramite accessione

Proprietà - Come acquistare la proprietà di una costruzione su un proprio terreno mediante accessione, modalità di acquisto a titolo originario. Vediamo cosa dice la legge.

Gli acquisti della proprietà a titolo orginario

Proprietà - La proprietà si acquista a titolo originario tramite occupazione, invenzione, accessione, specificazione, unione o commistione, incrementi fluviali e usucapione.

Come funziona fiscalmente la nuda proprietà

Proprietà - La nuda proprietà può essere una conveniente soluzione di acquisto di un immobile, perché consente un notevole risparmio del prezzo di acquisto e di imposte.

Rampa garage: è un abuso se costruita in area condominiale?

Parti comuni - Si qualifica come un abuso edilizio la creazione da parte di un condòmino di una rampa di accesso pertinente a un garage all'interno di un'area comune condominiale?
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI