L'acqua piovana non defluisce ma si accumula in un punto adiacente al muretto che dà sul frontale della palazzina (nel cerchio giallo) mentre il foro di scarico attuale è nel lato dx del balcone (cerchio viola). Il rischio, oltre a poter scivolare e farsi male se si ghiacciasse l'acqua accumulata, è anche che l'acqua stessa non defluendo possa infiltrarsi nell'appartamento sotto il mio.“Buongiorno. Il rischio, quindi, è che l'acqua piovana, defluendo dal balcone, si immetta nella facciata condominiale?”
Buonasera e grazie per la risposta; ma dal punto di vista dei regolamenti sarei a posto? Non vorrei coinvolgere l'amministratore in questa faccenda.“Potrebbe sentire l'amministratore e avvisarlo così della problematica. Si tratta in fondo di una questione di sicurezza che deve essere assolutamente gestita.”
Buongiorno,pongo una domanda fondamentale per dei lavori che sto eseguendo con pratica SCIA.Sono all'ultimo piano di un condominio, e sto trasformando una stanza di circa 15 mq in... |
Salve a tutti, chiedo a chi è competente se è possibile sostituire la rete delle zanzariere con il telo Crystal senza dover cambiare il telaio, eventualmente... |
Buongiorno, nell'ambito di una manitenzione straordinaria per rifacimento completo del bagno, è detraibile con il bonus casa anche l'installazione di un depuratore +... |
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra... |
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei... |