• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-02-07 18:59:08

Problema pendenza errata pavimentazione balcone


Giodeco
login
03 Febbraio 2021 ore 11:11 8
Buongiorno,

vi scrivo per sapere come comportarmi nel mio caso: nel mio balcone, quando piove, si accumula acqua per via della pendenza errata della pavimentazione che non direziona l'acqua nel foro di scarico ma la fa accumulare in un altro punto adiacente al muretto che dà verso l'esterno. Avevo pensato di creare un foro di scarico nel punto in cui si accumula l'acqua, in modo da farla defluire, ma non so se dal punto di vista condominiale posso farlo visto che sarei l'unico della mia verticale ad avere un foro da questo lato.
Sapreste consigliarmi? Grazie in anticipo.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Febbraio 2021, alle ore 11:23
    Buongiorno. Il rischio, quindi, è che l'acqua piovana, defluendo dal balcone, si immetta nella facciata condominiale?

  • giodeco
    Giodeco Ricerca discussioni per utente Nabor
    Mercoledì 3 Febbraio 2021, alle ore 11:58 - ultima modifica: Mercoledì 3 Febbraio 2021, all or 13:28
    Buongiorno. Il rischio, quindi, è che l'acqua piovana, defluendo dal balcone, si immetta nella facciata condominiale?
    L'acqua piovana non defluisce ma si accumula in un punto adiacente al muretto che dà sul frontale della palazzina (nel cerchio giallo) mentre il foro di scarico attuale è nel lato dx del balcone (cerchio viola). Il rischio, oltre a poter scivolare e farsi male se si ghiacciasse l'acqua accumulata, è anche che l'acqua stessa non defluendo possa infiltrarsi nell'appartamento sotto il mio.


  • giodeco
    Giodeco Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Febbraio 2021, alle ore 19:14
    Nessuno sa aiutarmi?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente Giodeco
    Sabato 6 Febbraio 2021, alle ore 11:59
    Nessuno sa aiutarmi?
    Buongiorno Giodeco, forse la risposta è più tecnica che legale.

  • giodeco
    Giodeco Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Febbraio 2021, alle ore 12:15
    Più che altro volevo sapere se dal punto di vista delle norme condominiali posso fare un foro nella zona in cui si accumula l'acqua, se dopo averlo fatto qualcuno puó aver da ridire.

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Febbraio 2021, alle ore 17:53
    Potrebbe sentire l'amministratore e avvisarlo così della problematica. Si tratta in fondo di una questione di sicurezza che deve essere assolutamente gestita.

  • giodeco
    Giodeco Ricerca discussioni per utente Manuelamargilio
    Domenica 7 Febbraio 2021, alle ore 18:19
    Potrebbe sentire l'amministratore e avvisarlo così della problematica. Si tratta in fondo di una questione di sicurezza che deve essere assolutamente gestita.
    Buonasera e grazie per la risposta; ma dal punto di vista dei regolamenti sarei a posto? Non vorrei coinvolgere l'amministratore in questa faccenda.

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Febbraio 2021, alle ore 18:59
    Prima di agire in autonomia nell'ambito condominiale e sempre bene rivolgersi all'amministratore onde evitare di ledere diritti altrui

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI