• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-09-21 17:25:02

Parcheggio in strada condominiale


Cromo123
login
21 Settembre 2010 ore 08:15 4
Vivo in un complesso condominiale di 19 famiglie costituito in parte da alloggi ed in parte da villette.
Premetto che tale complesso e' attraversato da una strada privata lunga circa 80 m. che termina con la mia abitazione.
Io sono proprietario di una villetta e per mia fortuna /sfortuna e' tra le piu' grandi con un grande giardino e quindi con un muretto confinante con la strada interna per una lunghezza di circa 20 m.
Ogni sera quando rientro trovo puntualmente macchine parcheggiate di condomini che vantano gli stessi miei diritti di parcheggio in quella zona.Questi signori sono tutti proprietari di alloggi e e non villette , con i quali invece c'e' un rapporto di reciproco rispetto.
Ora visto che il numero civico di abitazione e' solo mio, chi ha solo alloggi e parti non confinanti con la strada (oltre al garage )e' possibile che possa avvalersi di tale diritto?
Non esiste una sentenza, una norma che almeno tuteli coloro che hanno muretto e parte confinante e quindi un diritto maggiore.
Il dovere di pagare le spese con i millesimi doppi non mi consente maggiori diritti?
Non esistono posti assegnati e l'amministratore non sa che fare .
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Cromo
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Settembre 2010, alle ore 09:35
    Normalmente non si ha nessun diritto se non quello relativo al passo carraio sull'esterno del proprio confine.
    se consì fosse non esisterebbero parcheggi liberi.

    essendo una strada privata condominiale si sarebbe potuto regolamentare la cosa forse.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Settembre 2010, alle ore 09:41
    Buongiorno, direi che Robi si è espresso bene. E' possibile una regolamentazione ad hoc, previa delibera assembleare (in cui far pesare i millesimi, va da sè).

  • cromo123
    Cromo123 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Settembre 2010, alle ore 10:14
    Avremo un'assemblea tra un paio di settimane, cosa dovrei chiedere espressamente all'amministratore?
    E la votazione si puo' fare per millesimi o per voto ?
    Grazie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Settembre 2010, alle ore 17:25
    La votazione si può fare per millesimi, dipende anche dal Vs. regolamento, all'amministratore chiederei di porre all'o.d.g. la regolamentazione del parcheggio nelle aree comuni, se del caso attraverso l'apposizione di barriere o appositi spazi contrassegnati.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.638 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI