• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-04-01 09:49:14

Pagamento ditta fine lavori


Sladfive
login
31 Marzo 2016 ore 10:21 3
Dobbiamo pagare una ditta e abbiamo stanziato già la cifra presso l'amministratore di condominio come da legge.
I lavori sono ultimati e adesso dobbiamo pagare i soldi che sono già stanziati.
Ora la ditta in questione non mi vuole consegnare alcuni documenti di certificazione che io voglio...e che appunto certifichino che il lavoro è stato eseguito secondo le norme previste dalla legge.
Quello che voglio sapere è in sede di riunione posso dire, noi non paghiamo la ditta fino a quando non ci presenta la documentazione?
O meglio Amministratore di Condominio non ti autorizzo a versare la cifra stanziata da me stanziata.
Oppure l'Amministratore può pagare ugualmente?
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Marzo 2016, alle ore 18:15
    L'amministratore deve pagare la ditta quando i lavori sono finiti secondo le indicazioni legislative che fanno considerare i lavori effettivamente terminati. Non so di che lavori si tratta, ma se le certificazioni fanno parte degli accordi, il saldo deve avvenire dopo la consegna di tutto quanto previsto dagli accordi stessi o comunque dalla legge.

  • sladfive
    Sladfive Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Aprile 2016, alle ore 09:47
    Si tratta delle linee vita , siccome leggo nel preventivo che si doveva mettere un Supporto rotante centrale collegato a degli ancoraggi sotto tegola , quelli li vedo, ma il supporto rotante centrale non lo vedo e quindi volevo sapere come mai. Sinceramente non so nemmeno di preciso di cosa si tratti. Ma dal nome credo a una struttura visibile dal tetto a forma di palo suppongo. L'amministratore di fatto non da risposta se non dire che è tutto perfetto, la ditta specializzata non rilascia la certificazione che leggo invece sia dovuta. A questo punto volevo sapere il da farsi. Posso dire all'amministratore tu non paghi il mio conguaglio finale , almeno fino a quando non ho visto questa certificazione?

    Oltretutto cosa sarebbe il conguaglio finale? L'amministratore non me ne ha parlato.

    E siccome altri lavori non sono stati eseguiti come avevamo richiesto per esempio un tubo di gronda terminale di una misura inferiore a quella richiesta , volevo sapere se anche qui potevo dire tu non paghi il conguaglio finale fino a quando non metti il tubo previsto nel preventivo , grazie.

  • sladfive
    Sladfive Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Venerdì 1 Aprile 2016, alle ore 09:49
    L'amministratore deve pagare la ditta quando i lavori sono finiti secondo le indicazioni legislative che fanno considerare i lavori effettivamente terminati. Non so di che lavori si tratta, ma se le certificazioni fanno parte degli accordi, il saldo deve avvenire dopo la consegna di tutto quanto previsto dagli accordi stessi o comunque dalla legge.
    Ovviamente grazie per la risposta che mi hai dato.

Notizie che trattano Pagamento ditta fine lavori che potrebbero interessarti


Scadenza Imu 2020: prorogato il conguaglio a febbraio 2021

Fisco casa - Prorogato al 28 febbraio 2021 il termine per effettuare il pagamento del conguaglio dell'Imu, l'imposta sulla casa. Ferma la data per la seconda rata al 16 dicembre

Quali sono le scadenze per Imu e Tasi 2018?

Fisco casa - Si avvicinano gli appuntamenti con il Fisco per quanto concerne l'Imu e la Tasi 2018. Vediamo quando devono essere pagate le imposte sulla casa: acconto e saldo

IMU e TASI 2018 scadenza al 17 dicembre

Fisco casa - È ormai vicina la scadenza per il versamento della seconda rata dell'IMU e della TASI. Quando i contribuenti dovranno effettuare il saldo e modalità di calcolo.

Tasi 2017: scadenza e modalità di pagamento della seconda rata

Fisco casa - Si avvicina l'appuntamento annuale con le imposte sulla casa: fissata al 18 dicembre la scadenza della seconda rata della Tasi, la tassa su servizi indivisibili

Scadenza pagamento saldo ICI

Fisco casa - C'è tempo fino al 16 dicembre per pagare il saldo ICI, dovuto per seconde case e per immobili con destinazione diversa da quella abitativa.

IMU 2022: il primo acconto va versato entro il 16 giugno

Fisco casa - Il pagamento dell'IMU è uno degli obblighi che i proprietari di un'abitazione sono chiamati ad assolvere. A giugno scade la prima parte; il saldo sarà a dicembre

Scadenza Imu: previsto il pagamento entro il 18 dicembre 2017

Fisco casa - Il 18 dicembre è la data prevista per il pagamento della seconda rata dell'Imu, l'imposta municipale unica sugli immobili; quali sono le modalità di pagamento?

In scadenza il saldo IMU 2023

Fisco casa - Come ogni dicembre si avvicina la scadenza del termine prevista per il pagamento del saldo Imu 2023. In vigore importanti esenzioni e riduzioni della seconda rata

IMU e TASI: ravvedimento operoso per chi non ha pagato

Fisco casa - In caso di ritardo nel pagamento di IMU e TASI si potrà fruire del ravvedimento operoso, un beneficio in base al quale si potrà ridurre la sanzione applicata.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI