• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-02-10 18:32:08

Lavori domestici


Ilprincipiante
login
11 Gennaio 2022 ore 11:58 4
Salve a tutti avrei bisogno del parere degli esperti per effettuare il mio lavoro quanto prima.
Nella mia abitazione presente all'interno di un condominio ho un'antenna del digitale terrestre funzionante che purtroppo non so se è privata o centralizzata.
Il portiere non sa niente e nemmeno io.
Il problema è un altro.
Stamattina è venuto l'antennista il quale m'ha detto che per poter servire il segnale in una terza stanza occorre per forza creare una piccola antenna privata con tanto di mini supporto esterno.
Prima di ricontattarlo ho esigenza di sapere 2 cose:
1) una persona che ha poca competenza in materia, che per i collegamenti li sa effettuare, potrebbe cimentarsi in questo lavoro?
2) quali sono i componenti fondamentali per creare un'antenna privata funzionante
3) chiedo scusa per la domanda stupida, ma da dove arriverebbe il segnale tv da portare poi nella stanza?

Per piacere rispondetemi quanto prima
Ggrazie
Notizie che trattano Lavori domestici che potrebbero interessarti


SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Bonus animali domestici 2023: scopriamo di cosa si tratta

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si vorrebbe integrare la Legge di Bilancio con misure a sostegno di chi ha animali domestici per tutelare gli animali stessi e salvaguardare la biodiversità.

A chi affidarsi per i lavori domestici

Pulizia e manutenzione - Brevi indicazioni per risolvere i piccoli problemi che si verificano in casa con elettrodomestici ed impianti, affidandosi a mani esperte o a brevi corsi sul fai da te.

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Se sei un inquilino questi lavori spettano a te e non al proprietario

Affittare casa - La ripartizione delle spese che spettano al proprietario e quelle a carico dell'inquilino vanno precisate nel contratto. Ecco una guida sui casi più comuni

Assicurazione obbligatoria contro infortuni in casa

Mutui e assicurazioni casa - L'assicurazione per gli infortuni domestici è una polizza obbligatoria per uomini e per donne, tra i 18 e i 65 anni, che si occupino a tempo pieno della casa.

Contabilità lavori

Restauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori

Lavori in casa: Trashpresso, il sistema di riciclo sostenibile e trasportabile

Impianti rinnovabili - Vincitore del World Design Impact Prize, Trashpresso è un incentivo all'upcycling della plastica monouso poiché trasforma i rifiuti in nuovi prodotti utilizzabili

Pubblicato il regolamento attuativo del Codice Appalti su direttore dei lavori ed esecuzione

Leggi e Normative Tecniche - Approvato il decreto di attuazione del Codice degli Appalti che disciplina le funzioni di direttore dei lavori e direttore dell'esecuzione. Vediamo cosa prevede
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI