menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-03-19 18:20:25

Grate di aerazione condominiali fisse o mobili?

Funny970
login
15 Marzo 2008 ore 13:57 5
Sapete dirmi se le grate di aerazione che si trovano nei giardini condominiali e che spesso confinano con i box auto sottostanti devono essere bloccate o possono essere alzate facilmente? premetto che si tratta di grate di aerazione e non hanno altra finalita' poiche'i box auto sono provvisti di diverse rampe di accesso. la mia non vuole essere una curiosita' ma un cercare di capire a chi imputare la colpa poichè una di questa durante alcuni lavori si è staccata e cadendomi sul piede mi ha ampitato 2 dita dello stesso. l'assicurazione del condominio storce il naso e a me è venuto il dubbio che queste grate debbano essere sigillate anche perché si trovano all'interno di un giardino privato mi aiutate a capire ?grazie mille
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 20:29
    Per un "sacco" di motivi le grate in oggetto devono essere bloccate con zanche o ancor meglio con bulloni, rimovibili in caso di necessità.

In primis per la sicurezza delle persone affinchè non si possano spostare accidentalmente provocando danni.
    Anche la "sicurezza" è da tenere in debito conto, se le stesse sono facilmente amovibili, qualunque malintenzionato può accedere alle proprietà sottostanti.

• funny970
    0
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 11:30
    Quello che voi dite è tutto logico ma se mi viene detto che non sta scritto da nessuna parte che suddette grate devono essere fisse o semi fisse non so proprio come fare a dimostrare che c'è stata una negligenza nel costruirle e poi mi hanno parlato di "regole del buon costruttore" o cose simile questo quindi esclude ogni tipo di legge a proposito che ne dite??!!

• condominiale
    0
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 16:14
    Non vedo perché devi andare a scomodare giudici, Cassazione, avvocati, controversie e quant'altro quando con 5?, comprando qualche fisher risolvi tu stesso il problema.

A volte si cercano astrusi motivi quando la soluzione appare più ovvia di quanto sembri.

Ostinarsi su "è una questione di principio" di solito porta con sé un sacco di noie e non risolve nessun problema.

• funny970
    0
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 17:43
    Non si tratta di principio ma di sapere a chi imputare effettivamente la colpa visto che non abito in quel condominio mi trovavo nei box auto per aiutare una amica e cosa di non poco conto le mie dita dei piedi sono smaciullate - 2 amputate, 1 semi amputata- e considera che sono una ragazza e ho solo 36 anni, ora la mia domanda è semplice c' è scritto da qualche parte che quelle grate vanno bloccate per "un sacco" di motivi..o no? grazie

• condominiale
    0
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 18:20
    Penso che ci dovrà pensare l'avvocato, magari con la consulenza di un geometra.

Senza poter accedere ai luoghi è difficile rispondere.

Puoi inserire il quesito nella sezione "edilizia" del forum dove rispondono professionisti della materia:

viewforum.php?f=2

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.frigerio
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un gres porcellanato effetto pietra adatto sia alla camera da letto che alla sala, vorrei un buon prodotto senza spendere cifre folli. Quali...
p.frigerio 11 Ottobre 2024 ore 18:36 4
Img acqua_3
BuongiornoSono stata incaricata di progettare l'arredamento nuovo di una casa, e in particolare:- soggiorno- cucina- camera da letto- 2 bagniLe prestazioni sono: sopralluogo e...
acqua_3 10 Ottobre 2024 ore 23:17 1
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 10 Ottobre 2024 ore 14:43 5
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
347.416 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI