menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-03-19 18:20:25

Grate di aerazione condominiali fisse o mobili?

Funny970
login
15 Marzo 2008 ore 13:57 5
Sapete dirmi se le grate di aerazione che si trovano nei giardini condominiali e che spesso confinano con i box auto sottostanti devono essere bloccate o possono essere alzate facilmente? premetto che si tratta di grate di aerazione e non hanno altra finalita' poiche'i box auto sono provvisti di diverse rampe di accesso. la mia non vuole essere una curiosita' ma un cercare di capire a chi imputare la colpa poichè una di questa durante alcuni lavori si è staccata e cadendomi sul piede mi ha ampitato 2 dita dello stesso. l'assicurazione del condominio storce il naso e a me è venuto il dubbio che queste grate debbano essere sigillate anche perché si trovano all'interno di un giardino privato mi aiutate a capire ?grazie mille
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 20:29
    Per un "sacco" di motivi le grate in oggetto devono essere bloccate con zanche o ancor meglio con bulloni, rimovibili in caso di necessità.

In primis per la sicurezza delle persone affinchè non si possano spostare accidentalmente provocando danni.
    Anche la "sicurezza" è da tenere in debito conto, se le stesse sono facilmente amovibili, qualunque malintenzionato può accedere alle proprietà sottostanti.

• funny970
    0
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 11:30
    Quello che voi dite è tutto logico ma se mi viene detto che non sta scritto da nessuna parte che suddette grate devono essere fisse o semi fisse non so proprio come fare a dimostrare che c'è stata una negligenza nel costruirle e poi mi hanno parlato di "regole del buon costruttore" o cose simile questo quindi esclude ogni tipo di legge a proposito che ne dite??!!

• condominiale
    0
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 16:14
    Non vedo perché devi andare a scomodare giudici, Cassazione, avvocati, controversie e quant'altro quando con 5?, comprando qualche fisher risolvi tu stesso il problema.

A volte si cercano astrusi motivi quando la soluzione appare più ovvia di quanto sembri.

Ostinarsi su "è una questione di principio" di solito porta con sé un sacco di noie e non risolve nessun problema.

• funny970
    0
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 17:43
    Non si tratta di principio ma di sapere a chi imputare effettivamente la colpa visto che non abito in quel condominio mi trovavo nei box auto per aiutare una amica e cosa di non poco conto le mie dita dei piedi sono smaciullate - 2 amputate, 1 semi amputata- e considera che sono una ragazza e ho solo 36 anni, ora la mia domanda è semplice c' è scritto da qualche parte che quelle grate vanno bloccate per "un sacco" di motivi..o no? grazie

• condominiale
    0
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 18:20
    Penso che ci dovrà pensare l'avvocato, magari con la consulenza di un geometra.

Senza poter accedere ai luoghi è difficile rispondere.

Puoi inserire il quesito nella sezione "edilizia" del forum dove rispondono professionisti della materia:

viewforum.php?f=2

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI