menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-02-15 16:33:24

Ennesimo distacco ENEL condominiale


Luc6699
login
13 Febbraio 2016 ore 15:47 1
Buongiorno a tutti,
purtroppo sono 10 giorni che a causa di morosità di una parte dei condomini, l'ENEL ha distaccato la fornitura di energia elettrica.
Purtroppo siamo 7 condomini con annesso garage e 3 proprietari di soli garage, distribuiti su due stabili, con il garage interrato in comune.
Il nostro lato condominiale ha sempre pagato tutto quello che ci veniva comunicato,ma dall'altro lato si fa orecchie da mercante con il classico CHE NE FREGA !!
L'amministratore da febbraio 2015 non fa una riunione ed è perennemente latitante.
Risultato.......luci condominiali, citofono, tv, cancello garage e pompe sommerse senza energia elettrica.
UN VERO SCHIFO !!! Scusate ...ma è insopportabile.
Considerato che l'amministratore è latitante (pensa solo ai 600 euro di compenso annui senza fare un beato piffero),vorremmo metterci nella nostra palazzina un altro contatore enel solo per la gestione condominiale del nostro lato.
Come possiamo fare?
Ci sono regole particolari?
Stamane ho contattato l'ENEL al numero 800900800 il quale mi hanno detto che un contatore enel condominiale si può mettere al costo di 429 euro totali, 15 giorni con visita tecnico ENEL per verifica e poi attacco alla rete.
Il nostro caro amministratore ha fatto gravi irregolarità e vorremmo toglierlo senza dargli un centesimo...
Possiamo?
Grazie per la vostra disponibilità.
  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Febbraio 2016, alle ore 16:33
    Mi pare che la procedura migliore per risolvere la questione sia:
    a) richiesta di convocazione di assemblea ed eventuale successiva autoconvocazione (art. 66 terzo comma disposizioni di attuazione del codice civile), per deliberare la revoca dell'amministratore;
    b) successiva assemblea per risolvere la questione del contatore.

Notizie che trattano Ennesimo distacco ENEL condominiale che potrebbero interessarti


Nuove regole su distacco forniture per morosità

Burocrazia e utenze - L'Autorità per l'energia ha introdotto nuove regole e garanzie per evitare ai consumatori il distacco delle forniture per morosità, senza adeguato preavviso.

Ricarica elettrica da casa con JuiceBox di Enel X

Impianti elettrici - JuiceBox è una soluzione tecnologicamente all'avanguardia per la mobilità elettrica da installare sia a casa che in ufficio, proposta da Enel X.

Realizzata la prima Leaf House

Impianti - La casa che vive come una foglia.

Fondo Regione Campania per inquilini morosi incolpevoli

Affittare casa - La Regione Campania ha destinato un Fondo regionale per gli inquilini privati morosi incolpevoli, con scadenza fine 2024. Ecco i requisiti per presentare domanda

Morosità e penali in condominio

Ripartizione spese - I condomini, proprietari di un'unità immobiliari, devono contribuire al pagamento delle spese, in caso di morosità scopriamo quali penali saranno applicate.

Enel X lancia l'offerta per la riqualificazione energetica dei condomini

Isolamento termico - Enel X e la riqualificazione dei condomini: la società elettrica presenta la sua offerta per agevolare interventi antisismici o finalizzati al risparmio energetico

Risarcimento del danno in caso di distacco di energia elettrica

Leggi e Normative Tecniche - In caso di distacco illegittimo della fornitura di energia elettrica la società fornitrice è inadempiente e tenuta al risarcimento del danno patrimoniale e non.

Conto termico e efficientamento energetico

Normative - Non mancano iniziative, sia a livello statale che delle singole aziende, tese all'adozione di sistemi applicati all'edilizia che garantiscono il risparmio energetico.

Locazione abitativa, morosità e sfratto

Normative - La convalida sfratto per morosità può essere bloccata dal pagamento dei canoni dopo la domanda giudiziale ma bisogna restare in regola per evitare la risoluzione.
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI