• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-10 23:17:25

Dichiarazioni false all'amministratore


Dalbiit
login
10 Dicembre 2006 ore 16:07 1
I miei vicini, in affitto, vivono in 8 - 9 persone nell'appartamento. I padroni di casa però hanno dichiarato all'amminsitratore che lì dentro ci vivono solo in 4.

Siccome l'acqua la paghiamo sulla base del numero di persone dichiarate, che mezzi ci sono per far loro dichiarare il numero reale?

Grazie
Daniele
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Dicembre 2006, alle ore 23:17
    Far controllare la "residenza" degli stessi da parte dell'amministratore presso l'anagrafe comunale.

    La cosa migliore comunque è installare un contatore di ripartizione in ogni appartamento, si evitano un sacco di problemi, la spesa è di circa 50? (montato).

    Oltretutto la legge prevede obbligatoriamente l'installazione dei contatori in ogni unità immobiliare (legge sul risparmio delle risorse idriche), leggi qui:

    LINK RIMOSSO dalla Redazione

Notizie che trattano Dichiarazioni false all'amministratore che potrebbero interessarti


Superbonus 110%: fatture false per oltre un miliardo di euro

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le norme che tutelano la privacy limitano tuttavia le possibilità di controllo da parte dell'Agenzia delle Entrate ostacolando, di fatto, la lotta all'evasione.

Dichiarazione di successione telematica: nuovi soggetti abilitati

Fisco casa - Si allarga il novero degli intermediari abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni di successione, ecco i nuovi incaricati: geometri e ingegneri

Reato di falsità ideologica del progettista: quali sono le sanzioni?

Leggi e Normative Tecniche - Il tecnico progettista che dichiara in falso in un atto avente valore di certificato è responsabile penalmente e può essere condannato alla pena della reclusione

Superbonus 110%: per i professionisti polizza assicurativa obbligatoria

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus e Sismabonus al 110%: più responsabilità per i professionisti tecnici che dovranno tutelarsi in caso di errori stipulando una polizza assicurativa.

False volte

Tetti e coperture - Le tecniche costruttive e i trucchi per riconoscere a colpo sicuro le false volte, ovvero le volte non strutturali in legno, intonaco e stuoie di canniccio.

Verbale di assemblea di condominio e valore del suo contenuto

Assemblea di condominio - Verbale di condominio e valore del suo contenutoLe dichiarazioni contenute nel verbale dell?assemblea di condominio possono essere di due tipi:a)dichiarazioni

Tovaglia e tovaglioli

Fai da te - L'arte del ricevere, l'obiettivo di molte donne ma a cosa serve una casa tanto curata e ricercata se non la vede mai nessuno.

Superbonus 110 e cessione del credito: come verificare eventuali frodi fiscali?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Consultando il proprio Cassetto Fiscale è possibile verificare se si è stati vittime di una frode da Superbonus 110% e procedere quindi con la denuncia del reato

Bonus prima casa in comunione dei beni: viene meno se mancano requisiti a un coniuge

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di acquisto prima casa in comunione di beni non si potrà fruire del bonus se uno dei coniugi non effettua le dichiarazioni previste dalla legge in materia
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI