menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-12-10 23:17:25

Dichiarazioni false all'amministratore


Dalbiit
login
10 Dicembre 2006 ore 16:07 1
I miei vicini, in affitto, vivono in 8 - 9 persone nell'appartamento. I padroni di casa però hanno dichiarato all'amminsitratore che lì dentro ci vivono solo in 4.

Siccome l'acqua la paghiamo sulla base del numero di persone dichiarate, che mezzi ci sono per far loro dichiarare il numero reale?

Grazie
Daniele
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Dicembre 2006, alle ore 23:17
    Far controllare la "residenza" degli stessi da parte dell'amministratore presso l'anagrafe comunale.

    La cosa migliore comunque è installare un contatore di ripartizione in ogni appartamento, si evitano un sacco di problemi, la spesa è di circa 50? (montato).

    Oltretutto la legge prevede obbligatoriamente l'installazione dei contatori in ogni unità immobiliare (legge sul risparmio delle risorse idriche), leggi qui:

    LINK RIMOSSO dalla Redazione

Notizie che trattano Dichiarazioni false all'amministratore che potrebbero interessarti


Reato di falsità ideologica del progettista: quali sono le sanzioni?

Leggi e Normative Tecniche - Il tecnico progettista che dichiara in falso in un atto avente valore di certificato è responsabile penalmente e può essere condannato alla pena della reclusione

Superbonus 110%: per i professionisti polizza assicurativa obbligatoria

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus e Sismabonus al 110%: più responsabilità per i professionisti tecnici che dovranno tutelarsi in caso di errori stipulando una polizza assicurativa.

False volte

Tetti e coperture - Le tecniche costruttive e i trucchi per riconoscere a colpo sicuro le false volte, ovvero le volte non strutturali in legno, intonaco e stuoie di canniccio.

Verbale di assemblea di condominio e valore del suo contenuto

Assemblea di condominio - Verbale di condominio e valore del suo contenutoLe dichiarazioni contenute nel verbale dell?assemblea di condominio possono essere di due tipi:a)dichiarazioni

Superbonus 110 e cessione del credito: come verificare eventuali frodi fiscali?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Consultando il proprio Cassetto Fiscale è possibile verificare se si è stati vittime di una frode da Superbonus 110% e procedere quindi con la denuncia del reato

Restaurare le false volte

Restauro edile - Anche se le false volte sono prive di qualsiasi funzione statica, per il loro valore storico e testimoniale è comunque importante restaurarle con le tecniche giuste.

Superbonus e decadenza dei benefici: chi è il responsabile che deve rispondere?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo la normativa vigente, per gli errori avvenuti nella pratica del Superbonus 110 tutti i soggetti coinvolti sono responsabili e possono essere imputabili.

Dichiarazione di Conformità

Leggi e Normative Tecniche - La dichiarazione di conformità prevista dalle norme vigenti per gli impianti tecnologici civili, che cos'è, a cosa serve e chi la rilascia.

Dichiarazione prestazione online prodotti da costruzione

Leggi e Normative Tecniche - La dichiarazione di prestazione fornisce informazioni utili su un prodotto da costruzione e dal 26 febbraio può essere pubblicata online sul sito del produttore.
347.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI