• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-02-05 11:55:17

Decorrenza ufficiale comunicazione


Buona sera,
cerco notizie o sentenze circa l'ufficialità di una comunicazione o sollecito.
Mi spiego:
l'amministratore (poco volenteroso e tanta inerzia...) in carica, trasmette per conoscenza con R/R a un condomino una comunicazione, la stessa è trasmessa (se possiamo usare lo stesso termine) anche all'ex senza indicare i tempi e nemmeno le modalità di trasmissione (sembra sia detto a voce...).
Si sta valutando di poter procedere vie legali nei confronti dell'ex (querela) ma sorge il dubbio della prescrizione dei tempi.
I 90 gg. decorrono da quanto è stato richiesto a voce (amichevolmente) oppure da quando vi è un cartaceo e una ricezione?
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Febbraio 2016, alle ore 11:55
    Il termine della querela decorre dal giorno in cui il querelante ha avuto notizia del fatto reato che intende segnalare all'Autorità Giudiziaria.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 64brunica
Buon giorno, come l'anno scorso vorrei chiedere tramite fax all'amministratore di portare i documenti relativi al consuntivo. E anche mia intenzione evitando che tutti gli anni si...
64brunica 09 Marzo 2017 ore 11:40 2
Img 64brunica
Buongiorno, volevo chiedere quanto segue:L'amministratore condominiale citato innanzi all'Autorità Giudiziale, deve comunicare tale notizia?Il momento di informare i...
64brunica 16 Giugno 2014 ore 17:26 2
Notizie che trattano Decorrenza ufficiale comunicazione che potrebbero interessarti


Comunicazioni all'assemblea

Condominio - L'assemblea, è notorio, è il luogo in cui i condomini decidono sulla gestione e conservazione delle parti comuni dell'edificio.

La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale

Assemblea di condominio - La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale è obbligatoria solo verso i condomini assenti alla riunione. Come devono comportarsi i dissenzienti?

I provvedimenti dell'amministratore

Condominio - L'amministratore è il mandatario dei condomini. Egli agisce per loro nome e conto ai fini della gestione delle parti comuni dello stabile.

Richiesta di convocazione di un'assemblea straordinaria

Assemblea di condominio - È possibile distinguere due diverse tipologie di assemblea condominiale: assemblea ordinaria annuale e assemblea straordinaria. Come richiederne la convocazione?

Revoca dell'amministratore giudiziario

Condominio - L'assemblea condominiale è l'organo competente a nominare e revocare l'amministratore. Per l'amministratore giudiziario i condomini potranno agire in giudizio per chiedere la revoca del mandatario.

Conferma illegittima dell'amministratore condominiale

Amministratore di condominio - La conferma dell'amministratore condominiale non è una conseguenza della mancata revoca ma deve essere deliberata dall'assemblea.

Comunicazione del verbale d'assemblea e la tutela della privacy

Condominio - Il verbale di assemblea condominiale rappresenta la prova di ciò che è stato deliberato, delle dichiarazioni dei condomini e più in generale dello svolgimento dell'assemblea.

Assemblea e comunicazione del verbale

Condominio - La deliberazione dell?assemblea di condominio è un atto collegiale che può essere definito come la risultante di un procedimento finalizzato

Assemblea condominiale e la ratifica delle scelte dell'amministratore

Condominio - L'assemblea condominiale è il centro nevralgico delle decisioni sulle parti comuni, anche quando si tratta di ratificare scelte dell'amministratore.
346.641 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI