Sono ricerche che se non si è in grado di fare personalmente possono essere delegate ad un tecnico del settore, al più ad uno studio notarile. Se hai comprato direttamente dal costruttore non dovrebbe essere molto difficile.“Peccato non so quale sia; tra l'altro io ho comprato dal costruttore nonostante la casa abbia 40 anni perché si era tenuto il mio appartamento in quanto è quello "migliore" della palazzina per metratura e posizione.
Lui dice che tale stanza era legata ma non ha mai dimostrato la cosa effettivamente ed io oggi non mi trovo in confidenza con lui a causa di alcuni problemi. L'ispezione la farò sulla mia abitazione a questo punto se ne vale la pena.”
Salvea tutti,mi chiamo Francesco e vorrei porvi una domanda.Un edificio composto da 3 unità di cui 2 unità abitative possedute da un unico proprietario e l'altra... |
Buon pomeriggio,volevo formulare un quesito a questo forum.Abito in una palazzina di 16 appartamenti in orizzontale divisi su due piani, gli appartamenti inferiori sono tutti con... |
|
Notizie che trattano Atto costitutivo condominio che potrebbero interessarti
|
In cosa consiste un condominio parzialeRipartizione spese - In numerosi condomini vi sono aree o servizi fruibili solo da una parte di condomini e accessibili solo da una parte di questi: si parla di condominio parziale |
Si può ricavare un nuovo ingresso nell'androne condominiale?Parti comuni - Il proprietario dell'immobile posto al piano terra può aprire un nuovo ingresso con l'affaccio sull'androne condominiale e se si quali sono i limiti di tale potere? |
Assemblea di condominio e poteri del presidenteAssemblea di condominio - Il presidente dell'assemblea condominiale, figura che dev'essere scelta tra uno dei condomini, ha poteri di controllo e direzione dello svolgimento dell'assemblea. |
Alberi in condominioParti comuni - Non è raro, soprattutto negli edifici condominiali con cortile adibito giardino |
Quando si considera un condominio minimo e suo funzionamentoRegolamento condominiale - Il condominio minimo rappresenta una realtà diffusa in Italia. Ma cos'è un condominio minimo? Quando può considerarsi costituito e come funziona senza amministratore |
Estraneo in condominio: è possibile querelarlo?Leggi e Normative Tecniche - Se si sorprende un estraneo sospetto nelle aree comuni del condominio è possibile querelarlo e poi adottare alcune misure preventive per aumentare la sicurezza. |
Riforma del condominio e fondo per lavori di manutenzioneManutenzione condominiale - La costituzione obbligatoria di un fondo speciale per i lavori di manutenzione straordinaria ha destato più di qualche incertezza e molte interpretazioni errate. |
Bonus ristrutturazioni per il condominio minimo: i chiarimenti dell'Agenzia delle EntrateDetrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile per i condomini di un condominio minimo portare in detrazione le spese per lavori di ristrutturazione su parti comuni. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate |
Scioglimento del condominio, gli adempimenti e i poteri del giudiceAssemblea di condominio - Lo scioglimento del condominio, in linea generale, può avvenire se le compagini scaturenti dalla divisione sono completamente autonome tra loro, salvo alcune eccezioni. |