• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-22 11:33:07

Magnetotermici o differenziali???


Stefy76
login
21 Agosto 2007 ore 13:23 7
Ciao a tutti: ho bisogno della vostra consulenza:
secondo voi conviene mettere su ogni linea i differenziali o un differenziale e i magnetotermici??? A parte la comodita di capire subito dov'è il problema e di isolare la zona in casa di necessità, ci sono altre ragioni per le quali divrei installare tutti i differenziali???
Grazie per l'aiuto.
Stefy
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Agosto 2007, alle ore 13:25
    1 differenziale (obbligatorio per legge) e tanti magnetotermici.
    Risparmi e il risultato è lo stesso.

    ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Agosto 2007, alle ore 14:16
    Pero se fai una linea dedicata per il bagno puoi metterci un differenziale piu sensibile cosi puoi stare a piedi nudi sul bagnato ed asciugarti i capelli col phon eheheh saluti tennison

  • stefy76
    Stefy76 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Agosto 2007, alle ore 14:51
    Mah...la differenza fra mettere i differenziali e metterne uno solo con i magnetotermici è di circa 200-300 euro..credo che opterò per questa soluzione...anche se mi rendo conto che alla fine della fiera nn cambia granchè.....

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Agosto 2007, alle ore 15:13
    Se devi riempire un quadro 24 moduli e non ti piacciono i tappi....

    chi s'accontenta gode!

    peccato che tutti i miei clienti tendono a risparmiare....

    e qui si sciala!

    ciao

  • stefy76
    Stefy76 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 08:52
    Non è che si sciala....è che per 200 euro forse conviene metterli, non credi? il quadro tanto lo metto giù nel piano interrato quindi nemmeno si vede....cmq devo ancora decidere...
    ciao!

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 09:30
    Se l'impianto è fatto come si deve (magari rispettando un progetto), da un professionista che rilascia la certificazione....

    se una sfilza di differenziali non sono previsti dalla normativa un motivo ci sarà

    te non fai caso a 200 euro in più per cose superflue... io ho perso dei preventivi per 50 euro (su qualche migliaio...)su cose fondamentali

    il mondo è bello perché è vario

  • stefy76
    Stefy76 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 11:33
    ...ho paura di aver dato una brutta immagine di me...o quanto meno una immagine che nn mi rispecchia per niente! Noi siamo attentissimi con i nostri acquisti, con tutto ciò che ha riguardato o riguarderà la nostra casa! Abbiam fatto fare 7-8 preventivi per gli impianti, decine per i pavimenti ecc. Il fatto è che su alcune cose se con una piccola somma in più posso avere una cosa migliore io la spendo (ma solo su cose importanti com gli impianti o i pavimenti che sono le cose che ti restano a vita (si spera!). Onestamente io ho scelto il mio tecnico sulla base non di 50 euro in meno ma di 4.000 euro (minimo) in meno .

    Ma come hai giustamente detto tu, il mondo è bello perché è vario....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI