• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-06 09:14:36

Prima casa - 6659


Ciao a tutti!! Avrei bisogno di alcune informazioni utili ho acquistata casa a settembre 2005 ed ho 18 mesi di tempo per portarci la residenza, io mi sposo a settembre 2006 quindi portero la residenza a partire da settembre. Ma il problema, è che mi ha scritto l'enel dicendomi che devo portare la residenza entro 1 mese perché è decorso il tempo necessario da quando ho fatto il contratto.
E succede che se non consegno la documentazione come prima casa, mi passano il contratto come seconda casa..e quindi dovrei pagare la bolletta con dei costi piu elevati..
Che cosa devo fare???
Aiuto!!
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Giugno 2006, alle ore 11:34
    Perché non provi a chiedere all'enel???
    magari ti dicono con precisione qual'è la procedura da seguire nel tuo caso...

    massimo

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Giugno 2006, alle ore 12:57
    Sposta subito la residenza, cioè fai la richiesta in comune di spostamento della residenza. Poi spedisci copia della ricevuta della richiesta all'Enel, cosi' continuerai a pagare come residente. Se non lo fai l'Enel ti passerà a tariffa dei non residenti e ti chiederà anche gli arretrati. Poi quando farai la residenza, farai la richiesta all'Enel di cambio tariffa.
    Cosa ti cambia fare la richiesta di spostamento della residenza adesso o a settembre? Secondo me se la fai adesso risparmi.

  • rossanaxx
    Rossanaxx Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Giugno 2006, alle ore 09:14
    Purtroppo non si potrebbe chiedere lo spostamento della residenza prima dell'effettivo trasferimento. Anche il mio compagno l'ha chiesta prima, proprio per il motivo dell'Enel. Ha fatto richiesta il lunedì e sabato si è presentato il vigile per il controllo!!! Faccio presente che ha chiesto lo spostamento nello stesso comune, ha chiesto solo lo spostamento da una via all'altra! Comunque fortunatamente abbiamo beccato un vigile buono e simpatico... ha visto che ormai il trasferimento era questione di giorni/forse qualche settimana e allora ha chiuso un occhio... ma penso che altrimenti possano addirittura multarti!!!

    Comunque chiedi in comune perché mi sembra che si possa fare una dichiarazione da consegnare all'Enel per evitare di pagare come seconda casa!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI