• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-08-21 20:18:01

Consigli su caldaie a mais


27062004
login
21 Agosto 2005 ore 10:50 3
Le caldaie a mais sono convenienti ?, ma bisogna pulirle di frequente ?
AIUTATEMI IL METANO COSTA TROPPO ...........
  • iceberg60
    Iceberg60 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Agosto 2005, alle ore 15:05
    Dell'argomento si è già discusso nel forum viewtopic.php?t=1547

    Dici che il metano costa troppo, ma esattamente quanto spendi all'anno per riscaldamento, acqua calda ecc?

    Forse potrebbe bastare qualche intervento sul fronte risparmio energetico....

    Ah,magari se metti un titolo più attinente alle domande che poni, è più facile che qualcuno che passa di quì possa decidere di risponderti, io ad esempio ci ho cliccato per sbaglio

  • 27062004
    27062004 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Agosto 2005, alle ore 17:02
    Dell'argomento si è già discusso nel forum viewtopic.php?t=1547

    Dici che il metano costa troppo, ma esattamente quanto spendi all'anno per riscaldamento, acqua calda ecc?

    Forse potrebbe bastare qualche intervento sul fronte risparmio energetico....

    Ah,magari se metti un titolo più attinente alle domande che poni, è più facile che qualcuno che passa di quì possa decidere di risponderti, io ad esempio ci ho cliccato per sbaglio

    Nei mesi molto freddi spendo 500/600 euro mese x 200 mq su 3 livelli.
    saluti ...........

  • iceberg60
    Iceberg60 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Agosto 2005, alle ore 20:18
    Non è che ti sbottoni molto, potresti essere un pochettino più preciso.......

    Diciamo 2500? all'anno?

    Io faccio riferimento ai miei consumi che su una superficie di circa la metà sono pero meno della metà dei tuoi, sto a poco più di 900? lo scorso anno e con gli ultimi lavori che ho fatto viewtopic.php?t=2586&f=2= spero di scendere ancora.

    E' vero che Varese è ad un altitudine più elevata rispetto a dove abito io, ma credo che ci siano margini per scendere come consumi, molto probabilmente ci sono delle belle dispersioni e margini per migliorare la situazione.

    Poi dipende anche da altre cose tipo temperatura che tieni in casa, da in quanti siete in casa (per l'acqua calda), dall'efficienza della caldaia, dalle condizioni della casa (se è o meno isolata con cappotto ecc ecc) ma queste cose devi essere tu a dirle, di certo ne io ne altri le possiamo indovinare.

    Leggiti questa discussione, potrà fornirti parecchie informazioni viewtopic.php?t=2685&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight= saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI