• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-04-28 10:56:53

Ristrutturazione - 42617


Marcomarchi1
login
25 Gennaio 2017 ore 11:24 1
Salve,
volevo riportare la mia esperienza NEGATIVA di ristrutturazione e mettere in guardia tutti quelli intenzionati a farlo.
Ho incaricato un'azienda di Mestre Venezia.
Fate molta attenzione perché questa ditta non lavora per niente bene, si vanta di avere degli operai specializzati ed invece io mi sono ritrovato degli elettricisti e dei piastrellisti a stuccare pareti con risultati che vi lascio immaginare.
Avevano promesso di fare dei lavori fatti bene ovviamente e rispettando i tempi e invece ha ritardato di mesi e come scusa usa la carta della malattia ovvero l'impresario dice di avere un TUMORE ai polmoni e cosi'addolcisce i clienti e parlando con altri clienti (anch'essi NON SODDISFATTI) sembrerebbe che il tumore lo abbia da svariati anni, una volta al cervello, una volta ai polmoni eccetera, quindi Mi raccomando non fatevi ingannare da questa azienda che usa la bontà delle persone per INGANNARE e accaparrare i vostri soldi.
Chiaramente creando dei disagi inqualificabili.
Posso documentare tutto.
ATTENZIONE
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Aprile 2017, alle ore 10:56 - ultima modifica: Venerdì 28 Aprile 2017, all or 11:02
    Ciao Marco! leggo ora il tuo post mentre mentre facevo zapping, sono dispiaciuto per quello che ti è capitato, ma ti posso solo portare un esempio fortunato capitato al mio vicino di casa.

    Dopo Natale ha ristrutturato casa quasi completamente, ottenuti permessi tecnici, benestare condominio, e dopo aver chiesto due-tre preventivi a imprese del posto, aggiudicando i lavori a quella più piccola, da quanto mi diceva sembrava un pò perplesso, ma l'impresa ha documentato i lavori con step di aggiornamento quasi settimanali, rispettando orari e curando giornalmente le pulizie del pianerottolo (in comune).

    Alla fine l'impresa invece di impiegarci 2 mesi, ha finito i lavori con una decina di giorni di ritardo; quindi deduco che il mio vicino si debba ritenere fortunato, anche perché mi ha raccontato di avere sadato l'ultima trance del pagamento, con fattura a trenta giorni fine lavori.:-))



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img denise piazzi
Buongiorno,ho la possibilità di cambiare impresa edile e direttore dei lavori sulle pratiche in comune senza dover fargli sottoscrivere una rinuncia? Nei moduli del mio...
denise piazzi 21 Luglio 2023 ore 18:55 3
Img lucav22
Salve a tutti, PREMESSA: Se non volete leggere in toto la storia, in fondo trovate la domanda diretta.Volevo avere alcuni pareri su una questione personale in quanto ho pattuito...
lucav22 22 Luglio 2021 ore 09:47 50
Img lucav22
Salve a tutti, Ho da quasi un anno appaltato un lavoro di ristrutturazione edile ad una impresa srl con un preventivo di 36k euro inclusi impianti per manutenzione straordinaria e...
lucav22 28 Dicembre 2020 ore 14:18 5
Img lamarck
Buonasera a tutti. Vorrei un consiglio su uno tra i vari problemi che affliggono i lavori nel mio nuovo appartamento. Il muratore e il geometra sono due settimane che ragionano...
lamarck 31 Gennaio 2019 ore 18:37 2
Img omarbs
Buongiorno. Ho stipulato con un impresa un contratto per la ristrutturazione di una villetta a settembre. Ad oggi non sono stati fatti molti lavori e la data di consegna...
omarbs 25 Novembre 2018 ore 17:46 2
Notizie che trattano Ristrutturazione - 42617 che potrebbero interessarti


SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Bonus ristrutturazioni ed Ecobonus: non spetta a chi acquista casa da impresa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che succede se l'impresa che esegue lavori di recupero del patrimonio edilizio e risparmio energetico vende l'immobile? I chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Compatibili Ecobonus e Bonus 50% per acquisto immobile ristrutturato?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate considera compatibili le detrazioni fiscali degli incentivi dell'Ecobonus e del Bonus 50% per l'acquisto di un immobile ristrutturato?

Scelta delle imprese per la certificazione di conformità degli impianti

Leggi e Normative Tecniche - In tema di certificazioni di conformità degli impianti non tutte le imprese possono rilasciare tale documento. Come riconoscerle? Che fare per ottenerlo senza problemi?

Contabilità lavori

Restauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori

Vigilanza sui cantieri edili per prevenire fenomeni di furto

Normative - La sorveglianza di un cantiere edile, necessaria per prevenire incidenti o altri effetti indesiderati, coinvolge e responsabilizza tutti i soggetti coinvolti.

Affidamento dei lavori a corpo o a misura

Normative - Per ridurre le controversie tra Committente e Impresa, basta adottare delle indicazioni contrattuali ben definite.

Committente ed edilizia

Normative - Nel processo edilizio entrano in campo una molteplicita' di fattori, spesso valutati solamente dal Professionista incaricato, ma che coinvolgono anche la figura del Committente.

D.U.R.C. telematico

Normative - Grazie ad una sperimentazione partita nel mese di gennaio per la Regione Emilia Romagna, le imprese potranno ricevere il DURC per via telematica in appena un paio di giorni.
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI